Recensione libri

Recensione “La seduzione di un Highlander” di Maya Banks (serie Fratelli McCabe #2)

Sempre fedele al fratello maggiore e al suo clan, Alaric McCabe accetta di sposare, per il bene della sua gente, Rionna McDonald, figlia di un loro prezioso alleato. Durante il viaggio per raggiungere la promessa sposa, Alaric viene attaccato e ferito gravemente e si salva solo grazie al miracoloso intervento di un angelo delle Highlands: Keeley McDonald, infatti, è coraggiosa e abilissima nell’arte dell’erboristeria e della medicina. Il fascino indomito della ragazza seduce i sensi del guerriero, risvegliando in lui un’ardente passione. Tra cospirazioni e pericoli, l’amore proibito di Alaric e Keeley mette così a dura prova il senso del dovere del valoroso highlander finché…

Alaric lo guardò allontanarsi, poi rientrò nella sua stanza. Chiuse la porta e vi si appoggiò pesantemente, con il cuore che batteva così forte da sembrare il rumore di un’ascia che colpisce un tronco. Giacere con Keeley era stato il più dolce dei piaceri. Ma dopo averla resa sua, sapere che in realtà non poteva averla era un’agonia più dolorosa di qualsiasi ferita. Keeley si accovacciò nell’acqua e avvicinò le gambe al petto. Il bagno caldo era un toccasana per il corpo, ma non poteva nulla contro la pena che le stringeva il cuore. Scosse la testa e si chinò, posando la guancia sulle ginocchia. Le ore trascorse con Alaric erano state le più belle della sua vita. Avrebbe ricordato per sempre la loro notte,

rivivendo ogni parola, ogni carezza, ogni fervido bacio. Ma non poteva permettersi di cedere allo sconforto, anche se non era facile tenere a bada la tristezza.

Dopo il matrimonio di Mairin Stuart e di Ewan McCabe avvenute nel primo libro della serie, le difficoltà del clan non sono ancora finite. Mairin sta aspettando un bambino e alla sua nascita, il clan nemico dei Cameron perderà per sempre la possibilità di mettere le mani sulla fortezza di Neamh Alainn, ciò mette la giovane donna in pericolo ed è il motivo per cui è  sorvegliata a vista da tutto il clan, e dal suo innamorato marito. Per rendere sicura quella parte di Scozia il clan McCabe ha bisogno di alleati potenti, ed è per questo che Alaric uno dei fratelli di Ewan ha accettato di sposare Rionna McDonald e diventare, alla morte del suocero, il nuovo Laird del clan vicino. Ma durante il viaggio che lo sta portando verso le sue nuove terre, un imboscata lo riduce in fin di vita, e solo le cure prestate da una giovane donna che vive sola, dopo aver subito un grave torto, gli impediscono di morire. Ewan giunto in soccorso del fratello, vede nell’abilità di Keeley un aiuto insperato per la moglie ormai prossima al parto, e nonostante le sue proteste la porta con sé, non sapendo però che questo sconvolgerà tutti i progetti fatti per il clan.

Questo di Maya Banks è uno storico pieno d’azione e con scene passionali davvero ardenti e molto sensuali. I tre fratelli McCabe, sono uomini forti e gentili che fanno dell’onore il proprio vanto, ma anche disposti a fare qualunque cosa per la loro gente e la propria famiglia. Ewan non esita a rapire Keeley quando si rende conto della sua bravura, ma nonostante questo, la tratta sempre con gentilezza e quando si renderà conto che la giovane è stata esiliata senza colpa dal suo vecchio clan, non esiterà ad offrirle il posto di curatrice, dandole in questo modo una posizione onorevole e la protezione di una nuova famiglia. Keeley che da tempo è sola e ha dovuto provvedere a se stessa, sarebbe davvero molto felice nella sua nuova casa se i sentimenti che ha cominciato a nutrire, ricambiata, per Alaric non le facessero prevedere un grande dolore nel futuro, quando il giovane una volta completamente guarito, sarà costretto a sposarsi. Assistiamo infatti alla nascita del loro amore, sapendo che i due non sono destinati a rimanere insieme, eppure entrambi non possono fare a meno di strappare attimi rubati e notti di folle passione, immagazzinando ricordi prima della loro separazione. Il fratello minore di Alaric, Caelen capisce fin dal primo momento quanto questi loro sentimenti siano pericolosi, lui che è diventato freddo e sprezzante dopo che una donna di cui si era innamorato lo ha tradito. Eppure anche lui, non può fare a meno di provare ammirazione per Keeley che si rivela disposta a fare ogni cosa in suo potere affinché Alaric possa avere il destino cui è destinato, sacrificandosi per lui. Tutto sembra ormai deciso, ma l’arrivo di Rionna e del padre cambierà ogni cosa.

Bei personaggi maschili e donne coraggiose, per una storia d’amore molto dolce e ammantata a volte di tristezza. Avvenimenti che si succedono con un buon ritmo, su una trama varia e molto articolata, che ci ha regalato un finale pieno di sorprese, anche se non proprio inaspettate. Ora sono davvero curiosa di vedere cosa succederà a Caelen il protagonista del prossimo libro, un uomo che ha deciso che non amerà mai più, che non si fida delle donne e che raramente sorride, alle prese suo malgrado con una ragazza  davvero unica e molto originale e che sembra avere alle spalle un passato pieno di sofferenza.

Recensione a cura di

Editing a cura di 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio