Recensione libri

Recensione: Lair of Gods di Sophia Cole

Serie: Villane Holmes University Vol. 1

Titolo: Lair of Gods

Serie: Villane Holmes University Vol. 1

Autrice: Sophia Cole

Genere: dark romance NA

Editore: Self

Data di pubblicazione: 9 gennaio 2024

Età di lettura consigliata :18+

La serie Villane Holmes University è composta da:

  • Lair of Gods
  • Lair of Monsters ( in uscita il 22 febbraio 2024)

Un destino crudele mi ha messa sulla sua strada, e non ho idea di come tornare a essere la ragazza invisibile che sono sempre stata.
Fin dalla prima volta che ho incrociato gli occhi neri come la pece di Aiden Villane, ho saputo che non avrebbe mai smesso di inseguirmi.
Non finché non otterrà quello che vuole.
E quello che vuole sono io.
Pensavo di riuscire a finire il college senza nessun intoppo, e definire Aiden un semplice intoppo sarebbe riduttivo.
Aiden Villane è il cattivo della mia storia, il principe delle tenebre pronto a fare di tutto pur di avermi.
Aiden Villane è il mio incubo personale, ed è a capo di una delle confraternite più potenti della Villane Holmes University.

Inizia a correre, moonshine.

 

 

Mi piacciono molto i dark romance ambientati nei college e questo è stato uno dei migliori finora, la lettura è stata per me piacevole e veloce, mi sono appassionata subito e non riuscivo a smettere di leggere.

I protagonisti sono Raven Bonneville e Aiden Villane e le vicende si svolgono all’interno del prestigioso ed esclusivo college Villane Holmes. Oltre ai personaggi principali, conosciamo anche gli altri membri della Skulls and Bones (confraternita di cui fa parte Aiden) e le ragazze che diventeranno amiche di Raven.

La nostra protagonista ha lunghi capelli scuri e occhi chiari, ha un brutto rapporto con i genitori, soprattutto con la madre, ma per fortuna è molto amata dai nonni paterni che, grazie a un presunto favore al rettore, riescono a farla accedere al Villane Holmes college. È una ragazza molto intelligente e timida che si ritrova in camera con Summer (sorella di Aiden) che la trascina a una festa esclusiva nella confraternita del fratello a cui, però, non erano state invitate venendo così presto scoperte e da quella sera si ritrova al centro delle attenzioni del nostro protagonista. 

Inizialmente lei è piuttosto insicura, non prova mai davvero paura nei confronti di lui nonostante la continua caccia, si sente viva in questo gioco e riesce a tenergli testa come nessuno prima. Riesce a vedere oltre il ragazzo ricco e inavvicinabile e pian piano conquista il suo cuore. Il rapporto con Summer le dà forza e sicurezza, è forse la prima vera amica che ha e nel libro ci sono diversi momenti molto belli fra le due. 

Aiden è il primogenito della famiglia Villane, ragazzo dai capelli scuri e dagli occhi molto espressivi e neri, si può dire sia il re della confraternita; la sua vita è stata decisa fin dalla sua nascita ma nonostante le infinite possibilità che il suo cognome comporta si impegna al massimo per essere il migliore sempre e comunque. Ha un buon rapporto con i suoi genitori e adora la sorella anche quando cerca di sfuggire al suo controllo, cosa che capita spesso. Il suo migliore amico è Colton e spero di leggere presto un libro su di lui perché ci sono parecchi indizi che mi fanno ben sperare… La confraternita dei ragazzi purtroppo viene solo delineata in questo primo libro e spero che le varie parti che la compongono, assieme a tutti i segreti e le prove che si svolgono al suo interno, trovino spazio nei prossimi romanzi.

Inizialmente, il nostro protagonista vede Raven (topolino o moonshine come a lui piace chiamarla) come una sfida, una ladra che si è introdotta, assieme alla sorella, alla sua festa esclusiva ma si accorge ben presto che la ragazza anela queste sue sinistre attenzioni e si avvicina sempre di più a lei innamorandosene. 

Nel libro ci sono anche degli antagonisti, uno in particolare che renderà impossibile la vita di Raven e che porterà Aiden a usare tutti i mezzi a sua disposizione per difenderla e, devo dire, che mi è molto piaciuta questa parte dark della storia, con le minacce, i messaggi anonimi e le aggressioni che lei riceve e i salvataggi e i comportamenti da principe delle tenebre di lui. Un segreto, infatti, riguarda la nostra protagonista e ho molto apprezzato il modo in cui viene gestita la faccenda anche se qualcosa avevo colto dagli indizi sparsi durante la lettura.

La loro storia d’amore è molto bella, è un continuo crescendo di amore e passione, le battutine che si scambiano sono fantastiche e non fanno altro che alimentare il fuoco che li unisce, le scene, infatti, sono ben descritte e piuttosto presenti. Sono una bellissima coppia e non vedo l’ora di leggere i prossimi libri per veder emergere le altre.

Hot 🔥: presente e ben descritto 
Sentimento ❤️: presente 
Violenza ⚔️: presenza di aggressioni, minacce

 

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio