Recensione libri

Recensione: L’amore non è mai a prima vista di Anna Premoli

Titolo: L’amore non è mai a prima vista 

Autrice: Anna Premoli

Genere: Romanzo rosa

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 29 ottobre 2024

Età di lettura consigliata: +16

Autrice N.1 in classifica
Dopo anni sulla cresta dell’onda come fondatore di Zero, una delle app social più famose in circolazione, Benjamin Waters ha deciso di lasciare tutto per condurre una vita ritirata. Nerd milionario, acquista una villa enorme a Laguna Beach con un unico obiettivo: rifuggire le persone e starsene tranquillo e in solitudine. È davvero una sorpresa spiacevole per lui scoprire che la sua nuova vicina altri non è che Ava Fisher, una popstar di fama internazionale. Nel giro di pochi giorni, complice una festa un po’ troppo scatenata, i due fanno scintille e tra loro si scatena una guerra senza esclusione di colpi sul confine delle rispettive proprietà. Eppure, tra un dispetto e una vendetta, l’antipatia si accende di passione e Ava e Benjamin si scoprono per certi versi molto più simili di quanto immaginavano. Dopotutto, riusciranno a seppellire le armi e ad arrendersi all’amore?
Lei è una star internazionale.
Lui detesta i riflettori.

Una commedia romantica e appassionata, firmata da Anna Premoli, l’autrice sempre in testa alle classifiche.
Vincitrice del Premio Bancarella

Buongiorno Fenici, oggi vi parlo di L’amore non è mai a prima vista, una commedia romantica dove spicca il contrasto tra le opposte personalità dei protagonisti, all’apparenza inconciliabili. La relazione tra Benjamin e Ava inizialmente è burrascosa e piena di scintille, nonostante le tante differenze emergerà una complicità inattesa. 

Chissà se questa rivalità diventerà attrazione. 

Anna Premoli con la sua leggerezza ci racconta il percorso emotivo dei protagonisti, le loro vulnerabilità e la lenta scoperta dei sentimenti in comune. 

Benjamin, un giovane milionario fondatore di un’azienda tecnologica leader del mercato, ha deciso di ritirarsi, di condurre una vita isolata nella soleggiata Laguna Beach. Qui la privacy è sacra e i tramonti sono perfetti, l’oasi di pace di cui ha bisogno in questo momento della sua vita. Sarà Ava, la sua nuova vicina di casa, che sconvolgerà il suo equilibrio interiore. Lei è la ex bambina prodigio della musica pop, ora cantante famosa e apprezzata in tutto il mondo. Una donna energica e mondana con un caratterino deciso e con una buona dose di pignoleria. 

La storia tra i protagonisti si sviluppa attraverso numerosi ed esilaranti conflitti iniziali. I dialoghi sono arguti, ironici e ben costruiti. Le battute sono pungenti e sagaci, soprattutto nelle fasi di rivalità tra Benjamin e Ava. Si crea un’atmosfera leggera e divertente, è talmente facile identificarsi con loro due che le pagine scorrono via veloci che nemmeno te ne accorgi. 

Anna Premoli anche stavolta ha creato la lettura perfetta per chi cerca una storia leggera con una buona dose di umorismo senza rinunciare alle emozioni, ai sentimenti e alle dinamiche psicologiche. Non solo, anche il tema del superamento dei pregiudizi e la crescita emotiva dei protagonisti aggiungono profondità alla storia.

Benji fin dalle prime pagine è riuscito a entrare nel mio cuore, poco importa se è sgarbato con tutti, se ha un aspetto trasandato, se il suo atteggiamento la maggior parte delle volte è rigido e intransigente.  Lui è un nerd eccentrico con l’indole di un sessantenne che vive in una torre dorata, come si fa a non innamorarsi di lui!

Riusciranno Benjamin e Ava a superare le loro differenze e a trovare un equilibrio?

Amanti delle commedie romantiche leggere e frizzanti questo libro fa al caso vostro!

Hot 🔥 | leggero e pacato
Sentimento❤️| superamento dei pregiudizi, nemici-amici, perdono, amore, carriera.

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio