Recensione libri

Recensione: L’amore sbagliato. Misconduct di Penelope Douglas

Titolo: L’amore sbagliato. Misconduct

Autore: Penelope Douglas

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione:  24 Maggio 2018

Età di lettura consigliata: +18

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante un incontro genitori-insegnanti accade qualcosa di imprevisto, destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire gli affari, ma non se la cava altrettanto bene con gli adolescenti. L’attrazione tra Easton e Tyler è immediata, palpabile… e pericolosa. Ma è impossibile resistere. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…

 

 

Easton e Tyler fanno parte di due mondi opposti. Campionessa di tennis, lei, con un disturbo ossessivo compulsivo, è costretta ad abbandonare la carriera atletica per diventare una professoressa. Il suo metodo di studio è alquanto innovativo, tanto da lasciare utilizzare ai suoi studenti tablet, cellulari e social media per rendere la lezione e i compiti interattivi e al passo con i tempi.

Tyler, invece, è un uomo d’affari che punta a iniziare la sua carriera politica candidandosi al Senato. Intransigente, ricco e potente con un unico obiettivo in testa, farà di tutto per raggiungerlo mettendo il lavoro al primo posto nella sua vita, anche davanti al suo stesso figlio.

Christian, quindici anni e dall’animo ribelle, si trova a dover passare del tempo con un padre che non ha quasi mai visto, che non conosce e che non presta molta attenzione alle sue esigenze.

Per uno strano caso del destino, dopo un primo incontro carico di passione, Easton e Tyler si rivedono dopo sei mesi, ma nelle vesti di insegnante lei, e padre del suo alunno lui.

Un rapporto che diventa proibito sia per lei che per la carriera politica di Tyler. Per quanto i due cerchino di arginarlo, quel primo incontro casuale li porta a stringere un legame inaspettato, un’attrazione irresistibile che sfida ogni regola e convenzione.

Penelope Douglas ci regala un romanzo bollente e travolgente, dove la passione si scontra con la morale e i segreti del passato minacciano di distruggere tutto. Tyler è un uomo affascinante e sicuro di sé, ma allo stesso tempo tormentato dalla sua morale e dagli errori del passato. Easton è una ragazza tenace e indipendente, combattuta tra il desiderio e la paura di farsi male. Da sempre abituata a stare sotto i riflettori, ha perso tutto con la morte dei suoi genitori e di sua sorella; inoltre il suo passato l’ha segnata a tal punto da non voler più provare sentimenti per nessuno.

Lo stile della Douglas è fluido e coinvolgente, capace di catturare il lettore fin dalle prime pagine. La narrazione in prima persona alternata tra i due protagonisti permette di approfondire i loro pensieri e le loro emozioni, creando un’empatia immediata. La chimica tra i protagonisti è esplosiva e le scene di passione sono roventi. I personaggi sono ben sviluppati e complessi, con sfaccettature che li rendono realistici e credibili.

Inoltre, in questo romanzo, vengono affrontati temi importanti, oltre l’amore e la passione tra un uomo e una donna, sotto i riflettori troviamo anche il difficile rapporto tra genitori e figli, e la differenza di età tra i due protagonisti.
L’amore sbagliato. Misconduct è un romanzo che non lascia indifferenti. Una storia di passione, segreti e redenzione che vi conquisterà dal primo all’ultimo capitolo.

Hot 🔥|  Scene molto esplicite raccontate nei minimi dettagli

Sentimento ❤️| Tormentato e profondo

Violenza ⚔️ |  Poche scene accennate

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio