Recensione: L’ascesa del drago di Eva Chase
Serie: I compagni del drago mutaforma Vol.1
Titolo: L’ascesa del drago
Serie: I compagni del drago mutaforma Vol.1
Autore: Eva Chase
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self
Data di pubblicazione: 16 Marzo 2023
- L’ascesa del drago (I compagni del drago mutaforma Vol. 1)
- Le lacrime del drago (I compagni del drago mutaforma Vol. 2)
- Il desiderio del drago (I compagni del drago mutaforma Vol. 3)
- Il destino del drago (I compagni del drago mutaforma Vol. 4)
- La gioia del drago: racconto di Natale (I compagni del drago mutaforma Vol. 5)
L’ultimo drago mutaforma incontra i suoi quattro compagni. La sua vita sta per diventare molto pericolosa.
In cerca di emozioni, la sera del mio ventunesimo compleanno, l’ultima cosa che mi aspetto è di essere rapita. E come se non bastasse, scopro che i mutaforma esistono e che anch’io sono una di loro. Rappresento l’ultima della stirpe dei draghi, e ho un compito da assolvere: prendere i capi delle quattro famiglie come miei compagni e legare tutti i mutaforma tra loro. Nessuna pressione, giusto?
Peccato che il mio destino non sia semplicemente spassarmela con quattro bellissimi uomini. Qualcuno sta dando la caccia ai draghi, con l’intenzione di finire il massacro cominciato anni fa. Se non trovo il modo di sbloccare i poteri sepolti dentro di me, la mia vita andrà in pezzi.
*I compagni del drago mutaforma è una serie di romanzi paranormali decisamente piccanti. La protagonista vivrà avventure entusiasmanti, ma anche molto bollenti, insieme a un quartetto di mutaforma irresistibili: un lupo, un orso, un giaguaro e un’aquila. Alla fine, non potrai far altro che desiderarli come i tuoi compagni.*
Un drago può nascere solo dall’unione delle migliori qualità dei quattro alfa:
la lealtà dei lupi, la forza degli orsi, l’astuzia dei felini selvatici e la grazia dei rapaci.
Ciao a tutti amici lettori, oggi vi parlerò del primo volume della serie sui draghi di Eva Chase, I compagni del drago mutaforma.
I protagonisti della storia sono Serenity, detta Ren, e quattro aitanti maschioni: Marco, Nate, Aaron e West.
La madre di Ren sparisce nel nulla e la ragazza si ritrova sola ad affrontare la vita all’età di quattordici anni. L’unica cosa che la mamma le ha lasciato è un medaglione, chiedendole di aprirlo solo al suo ventunesimo compleanno. Quando quel giorno arriva, la vita di Ren inizia a cambiare drasticamente.
Scoprirà non solo di essere una mutaforma, ma di avere anche quattro sexy compagni grazie ai quali inizia a scoprire un mondo paranormale che aveva solo dimenticato.
I quattro protagonisti sono alpha di branchi diversi e distinti per specie: Marco è un giaguaro, Nate un orso grizzly, Aaron è un’aquila e West un lupo.
Insieme affronteranno vampiri, misteri, indizi e un branco ribelle che tenterà in tutti i modi di uccidere Serenity.
La storia è molto avvincente, ho apprezzato moltissimo il fatto che per una volta la donna sia più potente dei suoi compagni e che detti le regole nella relazione. Che bisogno c’è di uomini che ti proteggono quando sei un drago sputa fuoco? Però…
Per quanto la storia sia scritta in modo fluido e senza refusi, è piuttosto lenta nello sviluppo. I pov sono alternati tra i vari protagonisti ma si concentrano di più su Ren. Da quello che aveva annunciato l’autrice mi aspettavo più scene spicy e inoltre, cosa più importante, avrei voluto vedere molte più trasformazioni e dinamicità nelle lotte, mentre invece l’aspetto fantasy dei mutaforma è stato utilizzato in modo marginale.
A mio avviso l’autrice ha deciso di allungare la storia e tirarla un po’ troppo per le lunghe. Ho iniziato a leggere credendo fosse un romanzo autoconclusivo, ma ahimè trattasi di una serie con finale aperto che conta ben cinque libri, almeno fino ad ora, tutti collegati tra loro.
Sono curiosa di sapere come continua la storia e vi farò sapere come procede il secondo volume, ma non sono certa (almeno per ora) di continuare la lettura oltre il secondo volume.
Dipenderà tutto da cosa ha ideato Eva. Mi conquisterà? Vedremo.
Quindi amici per ora è un forse. Se però vi può consolare sono già tutti stati scritti, tradotti e pubblicati, li potete tranquillamente trovare su Amazon.