Recensione: Le notti col duca di Christi Caldwell
Serie: Lost Lords of London #2
Serie: Lost Lords of London #2 Autrice: Christi Caldwell Genere: romance storico Editore: Mondadori I Romanzi Classic Data di pubblicazione: 4 novembre 2023
La serie Lost Lords of London è composta da:
- Tra le braccia di un conte #1
- Le notti col duca #2
Se cercate un Romanzo rosa che si distacchi dai soliti canoni e che vi faccia catapultare in un periodo storico di Londra molto particolare, che parli di lord rapiti, incontri di box e di insurrezioni sedate con la violenza, ma contornati da una storia d’amore non dovete lasciarvi scappare questo romanzo.
I nostri protagonisti sono Lila una donna quasi trentenne che a causa di una esperienza, che l’ha segnata sia nel corpo che nella mente, ha deciso di vivere come reclusa nelle varie case di proprietà della sua famiglia, isolata dal mondo combattendo le sue paure. perciò non si cura di quello che ho accade attorno a lei e alla sua famiglia. A seguito di un episodio, decide che deve assolutamente cambiare la propria vita, ma capisce che vuole anche proteggere i suoi cari affinché non si ritrovino mai nella sua stessa situazione e può fare ciò solo se impara a difendersi.
Hugh non ricorda molto di quando era bambino, soltanto il ring e il combattimento. Sopravvivere era il suo unico obiettivo in una Londra spietata in cui i Lord scommettevano su delle povere anime che non conoscevano altro che dolore e sofferenza. Diventa il ragazzino da battere: è scaltro, veloce, furbo riesce a mettere tutti i suoi avversari al tappeto. Vendendo la sua anima riesce a scappare da quell’inferno. sperando di avere una vita migliore. Ma diversi anni dopo si ritrova al punto di partenza con due suoi vecchi amici, con i quali aprirà un circolo di box che servirà per far cassa e per meditare vendetta per ciò che gli è stato fatto in passato.
I due che fondamentalmente sono agli antipodi sia come ceto sociale che come vissuto si ritrovano a trascorrere del tempo insieme perché la nostra Lila va nei bassifondi a chiedergli lezioni di autodifesa e Hugh non si potrà, o forse non vorrà, sottrarsi. Vedrà in lei lo stesso dolore e annichilimento che ha visto in se stesso e non riuscirà ad abbandonarla. Più passano tempo insieme più si avvicinano, più si sentono attratti e più si apriranno l’uno all’altra ma lasceranno chiusa, ambedue, una porta del loro passato.
Quando il passato verrà a galla riusciranno a stare insieme o si allontaneranno per sempre? Il passato e il futuro di Hugh gli permetteranno di cambiar vita o continuerà a far soffrire?
Cari Fenici questo romanzo è scorrevole, ha di tutto e l’ho adorato! Lila è una ragazza resiliente che risorge dalle proprie ceneri, capisce i propri errori e lotta in tutti i sensi per quello in cui crede ed è fantastica! Ha sempre la risposta pronta e riesce a mettere in riga tutti gli uomini che le capitano a tiro xD
Hugh invece è una specie di grande orso bello e tatuato incute timore, ma anche tenero e delicato come un agnellino xD
Infatti, quando Hugh insegnerà a Lila l’autodifesa, la linea tra combattimento e seduzione sarà mooooooltooooo sottile…
Fenici credetemi che vi troverete in difficoltà perché, in alcuni momenti, vorrete patteggiare per tutte e due contemporaneamente! Se vi ho incuriosito anche solo un po’ andate a leggerlo son sicura che non ve ne pentirete e che lo metterete volentieri nella vostra libreria!