Recensione libri

Recensione: Legally Yours di Nicole French

Serie: Spitfire #1

Titolo: Legally Yours

Serie: Spitfire #1

Autrice: Nicole French

Genere: contemporary  legal romance

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 10/01/2025

Età di lettura consigliata: +16

La serie Spitfire è composta da:

  • Legally Yours vol.1
  • Legally Mine (Spitfire Book 2)(inedito in Italia)
  • Legally Ours (Spitfire Book 3)(inedito in Italia)

Skylar Ellen Crosby è una tipica rossa: appassionata, senza peli sulla lingua e con un caratterino difficile da gestire. Alla fine del suo terzo anno di legge ad Harvard, tutto ciò che vuole è capire i suoi prossimi passi; quelli che si spera includeranno un lavoro, un appartamento e abbastanza soldi per aiutare il padre a smettere di mettersi nei guai. Per questo non ha spazio nella sua vita per il romanticismo, specialmente per quello che potrebbe spezzarle il cuore. Ma in una notte buia e nevosa, quando è bloccata nel salotto del noto CEO della Sterling Ventures e uno dei migliori avvocati di Boston, tutti quei confini che si era autoimposta stanno per essere abbattuti.

Oggi vi parlo del primo volume della serie scritta da Nicole French, edita Triskell Edizioni.

I protagonisti sono Skylar Ellen Crosby, studentessa alla fine del terzo anno di legge ad Harvard che non ha tempo per il romanticismo visti i problemi familiari con cui deve fare i conti e Brandon Sterling, CEO della Sterling Ventures, uno dei migliori avvocati di Boston e imprenditore dalle mille sorprese e dal passato difficile.

I due si incontrano in modo del tutto casuale in una fredda notte innevata, ma la scintilla fra i due è immediata.

Durante i tanti eventi che si susseguono e il tira e molla tra i due protagonisti, ci troviamo davanti due personaggi caratterizzati piuttosto bene e una trama ben costruita, i tropes trattati nel romanzo sono molteplici e lo stile non è male, ma non posso dire che questa storia mi abbia fatta impazzire.

Innanzitutto, il ritmo della lettura subisce un brusco calo dopo il primo centinaio di pagine (considerate che il romanzo ne conta oltre 500), diventando piuttosto pesante, tra i rimandi alle sfumature della James e l’indecisione continua (e, a tratti, frustrante) della protagonista femminile.

Anche il POV (punto di vista) unico risulta penalizzante, perché si fatica a entrare in sintonia con il protagonista maschile, il quale, nonostante le premesse più che positive, sembra rivelarsi un bugiardo manipolatore.

La storia non ha un finale perché termina con un cliffhanger, nonché unico colpo di scena, che ci rimanda al prossimo volume, e di cui avrei preferito sapere fin dall’inizio della lettura.

Hot 🔥 | alcune, descritte molto bene
Sentimento❤️| tira e molla, nonostante l’attrazione immediata
Violenza ⚔️ | ni

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio