Recensione libri

Recensione: Legato Magico: Una storia d’amore paranormale tra draghi mutaforma e compagni predestinati di Charmaine Ross

Serie: Mutaforma Maledetti vol.2

Titolo: Legato Magico: Una storia d’amore paranormale tra draghi mutaforma e compagni predestinati

Serie: Mutaforma Maledetti  vol.2

Autrice: Charmaine Ross

Genere: paranormal fantasy

Editore: Self 

Data di pubblicazione: 10 settembre 2024 

Età di lettura consigliata: +18

La serie Mutaforma Maledetti è composta da:

  • Magia rivendicata vol.1 Recensione
  • Legato Magico  vol.2
  • Caccia alla magia vol.3
  • Magia in gabbia vol.4

 

 

Sono stato catturato dai draghi mutaforma.
Dicono che sono il loro compagno destinato.
Se scoprono che sono magico, sarò condannato a morte.

Li rifiuto, ma non accettano un no come risposta. Non importa quanto ammorbidiscano il mio cuore o facciano cantare il mio corpo. La Regola del Sei è assoluta. Se non mantengo il segreto, Drisella li ucciderà. Non posso lasciare che ciò accada.

Devo tornare dai lupi mutaformi che mi hanno protetto per tutta la vita. Ho scoperto cosa stanno progettando i Sei e devo avvisarli.

L’antica magia dei Fae si è risvegliata dentro di me. Un piccolo frammento del leggendario grimorio del Re delle Fate chiede di essere rilasciato e non posso controllarlo.
Il segreto del mio passato è stato ricordato. È iniziato un piano decennale in base al quale genitori che non avevo mai conosciuto sarebbero morti.

I Sei stanno venendo a prenderci. I miei compagni draghi sono in pericolo. Devo controllare l’indomabile magia racchiusa dentro di me e sconfiggere gli esseri più potenti che siano mai esistiti.

Immergiti in questa scintillante serie fantasy romantica impossibile da abbandonare. Segui le storie di sei donne mentre incontrano i loro compagni predestinati, ognuna con la propria avvincente vicenda che ti farà perdere la testa e ti trascinerà in pericolose avventure. Goditi questa emozionante montagna russa in una Terra distopica e nella magica terra dei Fae, e assapora la promessa di un felice e beato “per sempre”.

Sebbene ogni libro contenga una storia d’amore e un lieto fine a sé stanti, è consigliabile leggere questa serie in ordine.

Cosa troverai all’interno:
• Romance da nemici ad amanti
• Amore proibito
• Compagni mutaforma alfa
• Oh mio! Scene piccanti

 

 

Fenici buongiorno, eccomi di nuovo a parlarvi dei Mutaforma Maledetti, dell’autrice Charmaine Ross

Abbiamo parlato nel primo volume di mutaforma Lupi e, in questo, il popolo protagonista sarà quello dei draghi. 

Se come animale è assai più affascinante, ahimè non lo è stato allo stesso livello il romanzo. 

Ancora non posso parlare per il terzo e il quarto, ma avendo letto i primi due posso già dare una mia anticipazione: i libri sembrano, seppur collegati, essere a sé stanti grazie alle ripetizioni e riminescenze che collegano al precedente. 

I volumi parlano di storie d’amore differenti e in quanto tali sono autoconclusive. Nel volume Magia Rivendicata, la protagonista di Legato Magico Anise, scompare e non si capisce per quale motivo o dove sia finita e in questo romanzo lo scopriremo. 

Anise viene infatti rapita da un drago, Damon, che però non è un semplice mutaforma, ma l’alpha di una triade composta da lui, Callan e Neat che lei scoprirà essere i suoi compagni predestinati.

La nostra protagonista è magica ma l’ha sempre tenuto nascosto perché conosce la pena per chi pratica la magia. Quello che invece non sa, e che scoprirà a sue spese, è che qualcosa di molto potente si annida dentro di lei, tanto importante e prezioso da poter stravolgere il mondo di Exertor che tutti loro conoscono. 

I Sei sono pronti a tutto pur di ottenere il tesoro celato dentro Anise e cercheranno in tutti i modi di ottenerlo anche a costo di ucciderla. 

Ma se I Sei faranno tutto ciò che è in loro potere per distruggerla, Damon, Callen e Neat mostreranno loro cosa significa difendere la compagna che il fato gli ha donato. 

I tempi stanno cambiando e l’ora della resa dei conti è tanto lontana quanto sempre più vicina: il popolo dei Lupi ha dato il via a un qualcosa che potrà solo che amplificarsi e Anise è un altro pezzo del puzzle.

Anche questa volta sulla trama nulla da ridire, ma l’insieme del romanzo lascia molto a desiderare. Purtroppo, sono più che convinta che sia stato utilizzato un qualche metodo di traduzione analitico Ai. Ci sono moltissimi errori di sintassi, di genere, refusi e alcune parole sono rimaste in inglese, lo stesso titolo del romanzo a mio avviso è stato tradotto male, Magic Bonded (Legato Magico) poteva altresì essere tradotto in modo differente: Magia Legata o, ancora, Legata dalla magia. Insomma, in italiano ci sarebbero stati modi di tradurre alternativi che avrebbero reso tutto più accattivante. 

Molti dialoghi sono ripetuti e simili, se non uguali, come nel primo romanzo, così come il modo di chiamarsi tra compagni. Anche alcune vicende sono estremamente similari e questo ha fatto sì che la mia velocità di lettura decelerasse. 

Continuo per inerzia perché voglio scoprire gli altri popoli e conoscere il vero epilogo della storia, ma non mi sento in cuor mio di consigliare la serie.

Hot 🔥 | poche e dettagliate, dettagliata 
Sentimento❤️| slow burn, passionale 
Violenza ⚔️ | nessuna 

valutazione

senza voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio