Recensione libri

Recensione: L’estate del mistero di Kathleen Glasgow e Liz Lawson

Titolo: L’estate del mistero

Autrici: Kathleen Glasgow e Liz Lawson

Genere: giallo e thriller

Editore: SPERLING & KUPFER

Data di pubblicazione: 16 luglio 2024

Età di lettura consigliata: +14

 

 

LA RAGAZZA PIÙ POPOLARE DELLA SCUOLA È SCOMPARSA E TUTTI PUNTANO IL DITO CONTRO STEVE

BENVENUTI NELLA CASTLE COVE HIGH SCHOOL SIETE PRONTI A RISOLVERE IL MISTERO PIÙ SCOTTANTE DELL’ANNO?

L’estate si è tinta di giallo alla prestigiosa Castle Cove High School. Steve Anderson, star della squadra di basket e idolo del liceo, ha lasciato improvvisamente la sua ragazza, Alice Ogilvie, tra le più popolari, ricche e invidiate della scuola. Come se non bastasse, Alice è scomparsa nel nulla per cinque giorni. Il suo ritorno all’inizio dell’anno scolastico solleva un vespaio di domande: dove è stata? Cosa le è successo? Alice mantiene un silenzio inquietante, alimentando il mistero che aleggia tra i corridoi.
Ma i colpi di scena non sono finiti qui. Non passa molto tempo prima che Brooke Donovan, cheerleader e reginetta indiscussa di Castle Cove, nonché nuova fiamma di Steve ed ex migliore amica di Alice, svanisca nel nulla durante la festa di Halloween a Levy Castle. Quando la ragazza viene trovata morta, la polizia arresta Steve, ma Alice non è così sicura che sia lui il colpevole. Determinata a scagionarlo, decide di prendere in mano le redini della situazione e si lancia a capofitto nelle indagini. Ad aiutarla c’è Iris Adams, la sua perspicace e brillante tutor, che si rivela un’insospettata alleata. Insieme, si trasformano in abili detective, addentrandosi in un labirinto di segreti e sospetti. Il loro percorso è costellato di personaggi eccentrici e indizi enigmatici, che le avvicinano sempre di più alla verità. Ma il pericolo è in agguato, e la posta in gioco è alta. Riusciranno a smascherare il colpevole?

 

 

Ciao Fenici! Oggi vi recensisco un giallo che mi ha particolarmente colpito. Questo romanzo ha due pov: quello dal punto di vista di Alice, una delle studentesse più popolari della scuola, che per ripicca è scomparsa e riapparsa durante l’estate e quello di Iris, una studentessa che fa parte degli Invisibili nella stessa scuola di Alice a Castle Cove.

Le due ragazze, anziché studiare, si ritrovano a indagare sulla scomparsa di un’altra ragazza popolare della scuola nonché una delle più ricche della città: Brooke Donovan, ex migliore amica di Alice con cui ha litigato dopo che le ha soffiato il ragazzo, Steve Anderson. Quest’ultimo è il principale indagato della polizia ma non di Iris e Alice che sospettano degli adulti avendoli visti comportarsi in maniera strana dopo la sparizione di Brooke.

Un mistero che indizio dopo indizio le nostre protagoniste, con l’aiuto degli amici di Iris che vi assicuro vi faranno morire dalle risate e di un personaggio anonimo e misterioso, risolveranno con successo. Fidatevi se vi dico che come me, anche voi lettori\lettrici potrete arrivare alla soluzione ancora prima di loro. Un libro pieno d’ intrighi e relazioni adolescenziali, gelosie e scandali.

Il libro scorre veloce anche se presenta un ritmo tortuoso e ha dei riferimenti molto belli ad Agata Christie (essendo la scrittrice preferita di Alice) che le aiuterà ad arrivare a una conclusione.

Super consigliato!

 

Hot 🔥 | assente
Sentimento❤️❤️❤️| occhi a cuoricino
Violenza ⚔️⚔️⚔️ | Qualche scontro e descrizione un po’ cruenta

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio