Recensione: L’inarrestabile Raine di Lucy Lennox
Serie: Aster Valley vol.1
Serie: Aster Valley vol.1 Autore: Lucy Lennox Genere: sport romance mm Editore: self Data di pubblicazione: 1 settembre 2023
La serie Aster Valley è composta da:
- L’inarrestabile Raine vol.1
Tiller:
Come primo giocatore di football professionista apertamente gay, non posso permettermi di commettere errori, né in campo né fuori. E l’errore più grande che potrei commettere in questo momento sarebbe innamorarmi di Mikey Vining, il mio migliore amico, dipendente e, cosa più importante, figlio del mio coach. Potrei fantasticare su Mikey di notte, ogni notte, ma toccarlo sarebbe un errore madornale.
Innamorarmi di lui? Beh, questo è semplicemente impossibile.
Mikey:
Ho imparato la lezione sull’innamorarmi di uno dei giocatori di mio padre. Sono un gruppo di atleti viziati con più muscoli che cervello. Ho passato anni a tenere gli occhi e le mani a posto, ma resistere alla tentazione diventa quasi impossibile quando io e Tiller Raine finiamo in una piccola baita in una remota cittadina del Colorado.
Improvvisamente, non c’è molto da fare se non guardarsi. E parlare. E, magari, toccarsi.
Ma cosa succederà quando il nostro soggiorno ad Aster Valley finirà e sarà ora di tornare nel mondo reale? Il coach distruggerà la nostra relazione o Tiller ammetterà che potrebbe esserci qualcosa che ama più del football?
L’inarrestabile Raine è una dolcissima commedia romantica ambientata nel mondo del football, un contesto dominato dal testosterone, in cui essere dichiaratamente gay può rivelarsi molto difficile. Tiller Raine ha fatto coming out prima di diventare professionista e, anche se nessuno gli ha mai creato grossi problemi, non vive liberamente la sua sessualità per paura di essere giudicato dai tifosi. Un conto è essere dichiarato, un altro è mostrarsi in giro con un fidanzato. Michael Vining è un adorabile aspirante chef esperto di nutrizione che, inizia a lavorare per Tiller quando questi necessita di qualcuno che si prenda cura della sua alimentazione e, inoltre, è anche il figlio minore del coach di Raine. Micheal è un nanerottolo con occhiali da nerd e capelli perennemente disordinati, molto diverso dai quattro fratelli maggiori, tutti sportivi e ben piazzati. I due, praticamente poli opposti, convivono serenamente, con Mikey che si occupa del benessere e delle esigenze del giocatore e, Tiller ben felice di farsi accudire. Cinque anni dopo sono ancora sotto lo stesso tetto, coinquilini, capo e dipendente, amici ma anche qualcosa di più. Raine sente un dolce languore quando vede il suo cuoco arruffato e assonnato al mattino e, non ha idea del perché pensarlo insieme a qualcun altro gli faccia serrare la mascella così tanto da farsi male. Mikey non avrà mai una storia con un giocatore, ha già commesso quell’errore in passato e, anche se Tiller gli fa palpitare il cuore e morire di desiderio, si limiterà a occuparsi di lui, a essergli amico. Ma cinque anni sono tanti se si deve reprimere un sentimento, soprattutto se si vive nella stessa casa, si condividono vittorie e sconfitte, pigre serate a guardare un film e assonnati caffè mattutini. Cinque anni sono tanti per tenere a freno il desiderio soprattutto se Tiller non riesce a non pensare a Micheal come al ‘suo’ Mikey e si sente fremere di rabbia quando vede qualcuno che gli si avvicina o lo sfiora. E quando, a causa di un infortunio, i due decidono di passare la convalescenza a Aster Valley, tra la neve e la dolce atmosfera di un cottage di montagna, i muri che hanno eretto per proteggere la loro amicizia cominciano a crollare, mattone dopo mattone. La tenerezza e la confidenza sfociano in un desiderio che non riescono più a tenere a freno e, dopo un primo bacio ne segue un altro e poi un altro ancora e ancora, finché le scintille provocano un vero incendio che i due non avevano mai provato prima.
Sapevo che non era una cosa reale o permanente, che si trattava di un momento rubato in cui stavamo solo placando una sete temporanea prima di tornare alla vita reale e alle regole che dovevamo rispettare, ma lo volevo lo stesso… disperatamente.
Ma fuori da quella cittadina c’è il mondo reale: la carriera di Tiller, il coach che non accetterebbe mai una storia tra suo figlio e un suo giocatore e, i sogni di Mikey. Il loro amore sarà abbastanza forte da resistere alle ingerenze esterne?
Un romanzo molto dolce, con un rapporto che si evolve a poco a poco per poi dare vita a momenti estremamente hot: la connessione tra i due è puro fuoco, alimentato da un sentimento forte, sbocciato con la condivisione, l’amicizia, la cura reciproca.
Ma entrare in contatto con lui, stargli il più vicino possibile e respirare contro le sue labbra…era come scivolare nel mio letto dopo settimane di assenza. Era un conforto, era la mia casa. Era mio.
Amo molto la scrittura di Lucy Lennox, capace di creare storie in cui i sentimenti sono protagonisti assoluti, insieme a dialoghi frizzanti e divertenti, momenti molto passionali e personaggi che entrano nel cuore.
Ho incontrato in queste pagine due ragazzi tenerissimi che desiderano solo vivere serenamente il loro amore, tra coccole e baci ardenti. Una piccola nota: un po’ troppi errori di battitura che mi impediscono di dare un voto più alto ma che non tolgono valore a una storia che vale la pena leggere.
Molto sentimento Sensualità moderata