Recensione: L’invisibile – Serie: Razze Antiche #9.9 di Thea Harrison
COLLANA: ROMANCE
Titolo: L’invisibile
Titolo originale: The Unseen
Serie: Razze Antiche #9.9
Autrice: Thea Harrison
Editrice: Triskell Edizioni
Traduttrice: Margaret Petrarca
Genere: Fantasy
Lunghezza: 101 pagine
Data di Pubblicazione: 24 Dicembre 2020
Clicca QUI per i libri della serie
Dire addio alla vecchia vita nel territorio wyr di New York è difficile, ma Dragos e Pia sono intenzionati a ricominciare daccapo nell’Altra Terra di Rhyacia.
All’inizio, tutto sembra idilliaco. Rhyacia è un vero e proprio paradiso. Il futuro, in compagnia di amici di vecchia data e di nuovi alleati, sembra splendido per Dragos, Pia e il piccolo Niall.
Eppure, dietro l’apparente tranquillità, accadono cose strane. Ci sono oggetti che si spostano da soli, edifici che crollano senza un motivo apparente, e perfino i residenti più Potenti di Rhyacia non riescono a dare una spiegazione logica agli accadimenti. Alcuni vociferano che si tratti dell’invisibile.
Dragos e Pia cominciano a indagare e scoprono un mistero molto più fitto di quanto avrebbero immaginato, rendendosi conto della sconcertante verità…
Non sono soli a Rhyacia. La terra che Dragos credeva inabitata nasconde segreti, una storia sconvolgente che presto uscirà allo scoperto e anche qualcos’altro.
Qualcosa di antico, malvagio e affamato. Qualcosa che vuole distruggere Dragos e rubargli quello che ha di più caro.
Qualcosa abbastanza potente da sconfiggere il drago…
***Questo è il primo libro di una serie di quattro novelle. I primi tre libri della serie avranno un finale aperto***
Buongiorno Fenici,
sono felice di comunicarvi che una nuova serie di novelle sulla famiglia Wyr per eccellenza sono in corso.
Vorrei ricordare a chi non avesse letto i libri della saga Razze Antiche o non avesse ancora ultimato la lettura, che leggere questo racconto prima degli altri significa incorrere nel rischio di spoiler.
Quest’oggi recensisco per voi la prima novella della serie (sono quattro in totale). Ora, certamente, come potrete ben capire, non parlerò di quello che succede nel libro, al massimo farò riferimento alla trama ufficiale qui sopra riportata, perché il racconto è così corto che potrei cadere facilmente nello spoiler. Più che altro vi dirò le mie impressioni.
Voi tutte, se avete letto già delle mie recensioni su questa serie, sapete benissimo che l’adoro, in particolare amo Dragos e Pia, ok più Dragos lo ammetto… è il mio preferito.
Quindi potrete immaginare la mia immensa felicità, quando ho saputo dell’uscita di queste novelle. Poi diciamocelo ragazze, ci sono moltissime autrici che amo e adoro e Thea Harrison è una di quelle. Lei secondo me è un genio, anche dopo tutti questi romanzi e racconti, riesce a creare dei capolavori, che tra l’altro ti tengono incollati al libro, che sia lungo o breve riesce sempre a sorprendermi.
Devo dire che questo mi ha scioccato, cioè sappiamo che Dragos e Pia lasciano il territorio per la loro nuova avventura nella Terra di Rhyacia e, come ci precisa la trama, succedono cose strane, ma non potevo assolutamente aspettarmi quello che ho letto. Ora essere scioccata è dire poco, perché oltre all’immensa sorpresa ricevuta si unisce la disperazione di dover aspettare l’uscita degli altri tre racconti. Ma soprattutto, a mente lucida, immagino la mia agonia nell’attendere più che altro l’ultima novella. Ebbene sì, perché i vari finali aperti per quanto mi riguarda saranno sempre un tormento.
L’unica cosa positiva, confermata dalla stessa autrice, è che arriverà presto il seguito, quindi, anche la CE sicuramente non ci impiegherà molto tempo a pubblicarlo. Sarà dura ma ragazze ne vale la pena.
Continuo a domandarmi come riesca l’autrice a inventarsi sempre nuove cose, avvincenti e scritte alla perfezione che ti tengono incollate alla storia.
Per ora posso solo consigliarvi di leggere questa novella, perché merita veramente, e nell’attesa della prossima vi saluto.