Recensione: Liuma – Serie: Il Leone di Pietra Vol. 1 di Fleur Du Mar
Titolo: Liuma
Serie: Il Leone di Pietra Vol. 1
Autore: Fleur Du Mar
Genere: Storico
Editore: selfpublishing
Età: 16+
Data di pubblicazione: 22 agosto 2022
- Liuma – Il Leone di Pietra Vol. 1
- Il Segreto dell’acqua: Liuma novella 1
- Viaggio in Egitto: Liuma novella 2
- Trono di Sangue: Liuma novella 3
- Cuore in autunno : Liuma novella 4
- Prescelto dagli Dei: Raccolta di novelle Liuma 1 – 5
Una donna addestrata a usare il corpo per la gloria di Babilonia. Un uomo cui è stato insegnato a mortificare i propri desideri per la grandezza di Hattusa.
Malnigal e Suppiluliuma. La Superba e il Divino, uniti in un matrimonio politico in cui l’unica certezza è che la parola “amore” non esiste, perché l’amore è un lusso che non possono concedersi e che potrebbe avere delle conseguenze imprevedibili.
Il regno di Hatti, dopo anni di invasioni e lotte intestine, trova il suo campione in Suppiluliuma, un re guerriero, considerato da molti il prescelto dagli Dei. Per contrastare le mire espansionistiche del confinante popolo dei Mitanni, che minaccia il suo regno, Suppiluliuma è costretto a stringere un’alleanza con il re di Babilonia, sposandone la figlia.
Malnigal è una donna volitiva, spregiudicata e bellissima, che ha dovuto imparare a usare il proprio corpo e l’astuzia per sopravvivere in un mondo cinico e dominato dagli uomini. Sfruttata dal padre come pedina politica, per la principessa il matrimonio con questo sconosciuto re delle montagne è un insulto, ma gli Dei sono beffardi e giocano con le vite degli uomini.
Malnigal e Suppiluliuma, nonostante il disprezzo che nutrono l’uno per l’altra scopriranno che un fuoco, ben più grande dell’odio e dell’ambizione, brucia le loro anime e la fiducia potrebbe rivelarsi l’unica arma di salvezza in una corte che desidera solo la loro fine.
Il romanzo è AUTOCONCLUSIVO, come tutti i volumi che faranno parte della serie.
Per una ventata di romanticismo e ardore, care mie Fenici, non potete perdervi questo libro. Una storia che ripercorre vicende antiche realmente accadute, con una ricostruzione storicamente accurata e grandiosamente romanzata, in cui avventura, passione, eros, gelosia e coraggio sono mixate meravigliosamente.
Venite a incontrare la bella Malnigal, la Superba, principessa di Babilonia, abile amante e ingannatrice, seduttrice e arma affilata nei giochi politici della grande e opulenta Babilonia che, di colpo, si trova data in sposa a Suppiluliuma il Divino, un fiero guerriero che non ha interesse per i desideri della carne in quanto Campione degli dèi. Da questa scellerata unione, nata solo a fini politici, si snoda una storia piena di colpi di scena, gelosie, battaglie fuori e dentro il letto, dove il divino e il profano si scontrano e si fondono,, riuscendo a scalfire le difese di questi regnanti incapaci di coniugare il verbo amare sino a quando il loro destino si intreccia così tanto da scoprirsi l’uno con l’altra, oltre il dovere e le etichette che si sono cuciti addosso. Un romanzo gradevole per la narrazione fluida e la ricostruzione storica affascinante. I personaggi sono magnificamente resi tanto che sembra di potersi muovere nel loro tempo .
L’autrice non sbaglia un colpo e questo libro, il primo di una trilogia, è semplicemente perfetto e accattivante, specialmente per chi ama passeggiare nel tempo come me. Non resta che lasciarvi catturare.