Recensione libri

Recensione: Lo scorpione d’oro di Mariangela Camocardi

 

Titolo:Lo scorpione d’oro

Autore: Mariangela Camocardi

Editore: PubMe

Data pubblicazione: 29 marzo 2024

Target:+18

 

Clementina Martini è pronta a giurare che oltre lo sguardo ammaliatore del conte David Lattanzi si cela la mente diabolica di un individuo completamente privo di scrupoli, un ladro di bambini efferato e capace di arricchirsi grazie ai loschi traffici in cui è implicato. Decisa a fargli confessare il rapimento del figlio di Celia, la sua amata sorella, e il covo dove tiene reclusi i ragazzini destinati a finire nelle mani di impresari teatrali che li sfrutteranno come fenomeni da baraccone, tenta di sedurre l’affascinante conte. David, altrettanto affascinato da lei, vuole conquistarla e le sta facendo una corte spietata. Ma Clementina diffida di lui: è una donna intraprendente, audace al punto da essere disposta a tutto per ritrovare Stefano, il nipotino scomparso nel nulla ormai da giorni. Non esisterà neppure a estrarre un’arma e a puntarla al nero cuore di David. Non può certo immaginare quali inquietanti sorprese l’aspettano al varco dopo il fatale incontro con Lattanzi.

Un incontro che cambierà la vita di entrambi in modo drastico…

 

 

Ritorna la penna della regina del romance storico made in Italy e lo fa con un romanzo appassionante, intrecciato e ricco di citazioni storiche accuratamente utilizzate, rendendolo una lettura ritmata e appassionante.

Nella Milano del 1815 la giovane Clementina, alla disperata ricerca del nipotino rapito da sgherri che hanno malmenato la sorella spedendola all’ospedale, intreccia il suo destino con il giovane nobiluomo David Lattanzi, moderno cavaliere che non esita esporsi per aiutarla nella corsa contro il tempo. Così la loro storia si unirà in modo misterioso facendo apparire questa love story come scritta dal destino.

L’autrice ci porterà nei bassifondi dei palazzi più nobili della città dove uomini insospettabili si macchieranno di delitti atroci e la vendetta accecante porterà la mente di alcuni nell’abisso della follia.

Una parola di merito per la nostra protagonista che possiede forza e coraggio e non ha paura di esporsi per difendere chi ama, ma rifiuta la protezione di un uomo che la renda una persona senza identità.

Forza e coraggio unite a una natura passionale ne fanno una delle eroine più belle dell’autrice.

Se cercate avventura amore e tanta suspense questo romanzo fa per voi, non perdetelo!

 

❤️Nobili sentimenti per la famiglia e per il partner
🔥Eros garbato ma presente
⚔️Violenza fisica,ricatto e assassini

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio