Recensione: Lonely Heart: Ascolta il tuo cuore di Mona Kasten
Serie: Scarlet Luck vol.1
Serie: Scarlet Luck vol.1
Autrice: Mona Kasten
Genere: contemporary romance
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 8 ottobre 2024
La serie Scarlet Luck è composta da:
- Lonely Heart: Ascolta il tuo cuore vol.1
LEI È UNA GIOVANE CONDUTTRICE RADIOFONICA LUI L’AFFASCINANTE BATTERISTA DELLA SUA BAND PREFERITA
«Era questo che amavo tanto della musica degli Scarlet Luck. Mi faceva provare delle sensazioni – dolore, vuoto, felicità -, mi faceva sentire compresa. Come se non fossi sola con i miei problemi. Perché c’era qualcuno che viveva le stesse angosce, anche se in modo diverso.»
Quando Rosie Hart, giovane conduttrice radiofonica di Los Angeles, scopre di poter intervistare gli Scarlet Luck, la boyband più cool del momento, le sembra un sogno. Del resto, li segue fin dagli esordi e le loro canzoni l’hanno aiutata a superare il periodo più difficile della sua vita. Il solo pensiero di poterli finalmente incontrare la manda in fibrillazione, anche se sa bene di dover rispettare una serie di regole ferree. La più importante di queste è non toccare nessuno dei suoi membri e Rosie crede di conoscerne il motivo: l’affascinante batterista Adam, soprannominato Beast, ormai da anni si tiene lontano da qualsiasi contatto umano. Il giorno tanto atteso, però, le cose non vanno secondo i piani: l’intervista viene annullata e Rosie si ritrova a essere il bersaglio di messaggi di odio sui social. Quando sembra sul punto di perdere le speranze, un incontro inaspettato la farà ricredere. Dietro lo sguardo magnetico di Beast, riesce a scorgere il vero Adam, un ragazzo dall’animo solitario con l’ombra di un dolore incomprensibile. Tra segreti inconfessabili e note che risuonano nell’anima, Rosie e Adam si ritroveranno ad affrontare un’attrazione impossibile da contrastare. Riusciranno a superare le barriere che li dividono e a trovare la melodia che unisce i loro cuori?
Ho iniziato questo romanzo estremamente ben disposta perché, pur non avendo mai letto nulla dell’autrice, ho amato la serie tv “Maxton Hall” proposta da Prime , riguardandola un paio di volte.
Temo, purtroppo, che le mie aspettative fossero troppo alte.
Nonostante una trama molto interessante, che vede protagonisti Rosie Hart, giovane conduttrice radiofonica di un podcast con sede a Los Angeles, e Adam “Beast” Sinclair, batterista degli Scarlet Luck, band di successo che viene ospitata dal suddetto podcast dando il via a un incontro-scontro che promette scintille, la storia resta quasi sospesa nel nulla.
Lui affronta la vita aiutato da un po’ troppo alcol, a causa di un trauma di cui però non sappiamo niente, nemmeno brevi cenni tramite riflessioni e ricordi passati. No, niente. Lei è un personaggio che fa del suo meglio per affrontare la shitstorm mediatica che l’attende a causa di un imprevisto durante la diretta con la band, ma il suo punto di vista è talmente piatto e descrittivo che mi sono chiesta se l’autrice avesse appositamente deciso di rendere bidimensionali i personaggi e non usare la tecnica narrativa dello “show, don’t tell”.
Ho letto trecentoquaranta pagine che, in tutta onestà, avrebbero potuto essere ridotte a centoventi, le sessanta iniziali e le sessanta finali, senza togliere nulla alla trama e alla storia.
Mi spiace parlare così male di un romanzo, ma, personalmente, non ho provato il minimo coinvolgimento emotivo nonostante il doppio pov (punto di vista) in prima persona che è, ormai lo sapete, il mio preferito.
Infine, livello di spicy? Inesistente, tra i due non c’è nemmeno un bacio.
Leggerò il secondo volume? Per carattere, sono una lettrice che ha bisogno di sapere come va a finire, però le mie aspettative saranno parecchio più basse.