Recensione libri

Recensione: L’oscurità della luce di Stacey Marie Brown

Serie: Darkness Vol. 1

Titolo: L’oscurità della luce

Serie: Darkness Vol. 1

Autore: Stacey Marie Brown

Genere: Paranormal Romance

Editore: Hope Edizioni

Data di pubblicazione: 12 Giugno 2021

Età di lettura consigliata: +16

La serie è composta da:

  • L’oscurità della luce #1
  • Il fuoco nell’oscurità #2
  • Gli abitanti dell’oscurità #3
  • Il sangue oltre le tenebre #4
  • West #5 

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.

Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.

Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.

Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.

Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

 

 

A Olympia, nello stato di Washington, Ember è una ragazza a cui succedono cose strane, come la sera del ballo dove la sua ira porta a far scoppiare le lampade della palestra e a farla quasi, andare a fuoco. Ovviamente le autorità che le ruotano intorno, tra cui il preside della scuola, insistono che sia colpa sua e la costringono a frequentare una specie di centro di recupero, un posto dove organizzano attività per i bambini. In questo istituto incontra Eli che le piace da subito ma che, al contempo, è molto antipatico con tutti soprattutto con lei. Con il passare del tempo, però, si capisce che Ember è un po’ ingenua e alcune volte anche un po’ stupida. Ad esempio, quando vola o parla attraverso il pensiero, per lei è strano, ma nulla di che.
Eli ha una sorta di amore-odio verso la protagonista, un momento la odia e la tratta male e quello dopo cerca di baciarla.
Perché fa così? Non posso dirvelo se no vi toglierei la soddisfazione di leggerlo.
A me è piaciuto molto questo libro, ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Sono molto curiosa di leggere gli altri romanzi della serie che sono sicura sapranno coinvolgermi quanto questo.

Hot 🔥: pochi aprrocci e baci
Sentimento ❤️: amore-odio
Violenza ⚔️: situazioni pericolose

 

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio