Serie: Darkness Vol. 1
Autore: Stacey Marie Brown
Genere: Paranormal Romance
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2021
La serie è composta da:
- L’oscurità della luce #1
- Il fuoco nell’oscurità #2
- Gli abitanti dell’oscurità #3
- Il sangue oltre le tenebre #4
- West #5
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?
A Olympia, nello stato di Washington, Ember è una ragazza a cui succedono cose strane, come la sera del ballo dove la sua ira porta a far scoppiare le lampade della palestra e a farla quasi, andare a fuoco. Ovviamente le autorità che le ruotano intorno, tra cui il preside della scuola, insistono che sia colpa sua e la costringono a frequentare una specie di centro di recupero, un posto dove organizzano attività per i bambini. In questo istituto incontra Eli che le piace da subito ma che, al contempo, è molto antipatico con tutti soprattutto con lei. Con il passare del tempo, però, si capisce che Ember è un po’ ingenua e alcune volte anche un po’ stupida. Ad esempio, quando vola o parla attraverso il pensiero, per lei è strano, ma nulla di che.
Eli ha una sorta di amore-odio verso la protagonista, un momento la odia e la tratta male e quello dopo cerca di baciarla.
Perché fa così? Non posso dirvelo se no vi toglierei la soddisfazione di leggerlo.
A me è piaciuto molto questo libro, ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Sono molto curiosa di leggere gli altri romanzi della serie che sono sicura sapranno coinvolgermi quanto questo.