Recensione: Lost in persuasion di Patrisha Mar
Autrice: Patrisha Mar Genere: retelling contemporary romance Editore: self publishing Data di pubblicazione: 24 aprile 2023 Sapete che vi dico? L’amore è una grossa fregatura. Fidatevi di uno che ha perso la testa come un babbeo. Amavo Annie, mi faceva impazzire e la desideravo anima e corpo, avrei fatto qualsiasi cosa per lei. E cosa ci ho guadagnato? Il mio cuore e il mio orgoglio sono stati calpestati senza pietà. Mi chiamo Annie Sutton, insegno musica ai bambini di una scuola elementare e compongo melodie che nessuno ascolta. Sette anni fa ho perso il mio primo, unico, grande amore. Mi ha lasciata sola e disperata, ma non l’ho mai dimenticato. Quanto vorrei assaporare ancora i suoi baci e sentire le sue carezze su di me. “Lost in persuasion” è un retelling romance contemporaneo liberamente ispirato al romanzo “Persuasione” di Jane Austen. Ormai lanciata nella curiosità di queste riletture di storie famose firmate da Jane Austen, ho intrapreso la lettura di questa scritta da un’autrice che non conoscevo e che ho trovato fresca e deliziosa, una chicca da assaporare in queste lunghe giornate d’estate. La giovane Annie Sutton è una musicista talentuosa e un’ insegnante in modo da poter vivere autonomamente dalla madre ingombrante e famosa cantante lirica. La nostra protagonista ha vissuto una storia d’amore importante con il giovane skipper Went; a causa della tenera età di entrambi il legame si è dissolto disperdendo ognuno per la sua strada ma né Annie né Went, diventato nel frattempo ricco e famoso, hanno mai dimenticato quel rapporto. Complice un’estate a San Diego, i due si rincontrano e si frequentano in una comitiva di simpatici amici comuni: dopo un primo momento di imbarazzo e poi di freddezza, i due si riavvicinano lentamente rendendosi conto di doversi dare una seconda possibilità. La storia d’amore è deliziosa, delicata e tenera: Annie è una personcina sensibile e empatica mentre Went nasconde sotto la scorsa dello sbruffone un cuore tenero e una grande capacità di amare. Molto simpatica l’ambientazione marina e il mondo delle regate che fa da contorno e tanto romanticismo senza essere smielato.
Mi chiamo Went Miller, sono uno skipper, viaggio per il mondo, non ho una ragazza fissa né radici, e vicino al mare mi sento libero. Insomma, mi godo la vita!
Secondo voi dovrei pensare ancora a quel passato remoto? No di certo, ho dimenticato Annie!
Per tanto tempo non ho saputo più nulla di Went, poi ho scoperto che è diventato uno skipper famoso. E adesso è tornato a San Diego. Sapeste come mi batte forte il cuore.
E se lo incontrassi?
**Romanzo autoconclusivo**voto