Recensione: Love Destroyed di Karen Morgan
Autrice: Karen Morgan Genere: Contemporary Romance Editore: self Data di pubblicazione: 1 aprile 2024
Chi non desidera visitare New York almeno una volta nella vita?
Jodie Robinson ha realizzato i suoi sogni nella Grande Mela, lo stesso luogo che in passato le ha portato via la felicità e tutto ciò che desiderava.
Seduta a Brooklyn Heights ad ammirare lo skyline, un uomo d’affari dall’aspetto intimidatorio ma affascinante stravolge la sua serata e il suo cuore.
Kian Spencer, scapolo ambito, è a capo delle Spencer Industries.
Lei cerca di stargli lontano, ma l’attrazione tra i due è così potente che li fa cedere ai sentimenti e alla passione.
Jodie è felice, sembra avere tutto quello che ha sempre voluto, ma la sua vita viene nuovamente sconvolta dal passato che ritorna e non solo…
È amore ciò che diventa oscuro e pericoloso?
Benvenute a New York mie care Fenici, vi presento i nostri personaggi iniziando con il dirvi che sono tre, ma non si tratta di threesome.
La prima è Jodie Robinson e il suo pov è il principale. È una ragazza che nella vita ha già dovuto affrontare tanti problemi e in più, per motivi familiari, ha lasciato la sua città d’origine, Memphis, così come ha fatto anni prima il suo primo amore, Noah. Una volta arrivata nella Grande Mela riesce a realizzare il suo più grande sogno, quello di aprire una pasticceria.
Il secondo è Kian Spencer un uomo ricco, autoritario, arrogante e passionale. È un capitano d’industria e quando conosce la nostra dolcissima protagonista immediatamente scatta una sorta di attrazione reciproca e, in questo, lei sembra vedere la sua possibilità di riscatto; infatti sogna di avere con lui una storia che duri per sempre.
Il suo sogno, secondo voi, si realizzerà?
Il terzo è Noah Baker, proviene dal passato di Jodie e ci fa conoscere una parte della vita della nostra eroina. Leggendo questi capitoli capiremo la differenza tra i due personaggi maschili.
Sin dall’inizio ho pensato che Kian fosse strano e che le sue manie di controllo fossero al limite del patologico e, purtroppo, avevo ragione. Andando avanti con la lettura si capisce che Jodie è entrata in un tunnel che unicamente chi ha provato la violenza domestica può capire, perché soltanto una vittima può conoscere quali siano le difficoltà in cui incorri per riuscire a scappare da chi credi che ti ami ma che, invece, è solo malato.
Al contrario Noah ci dimostra con il suo amore dolce, paziente e romantico quanto possano essere puri i sentimenti ritrovati anche dopo anni di lontananza.
«La nostra vita sarà spesso piena di nubi, Noah» ha mormorato intrecciando le dita alle mie. «Noi dobbiamo puntare a loro. Alle stelle. Ci sarà un momento in cui dalla nostra vita sparirà il grigiore, lasciando spazio a qualcosa di limpido e luminoso.»
«(…) A oggi sono convinto che io e Jodie, un giorno, troveremo il nostro cielo stellato.
Spero solo che sarà lo stesso.»
Love Destroyed mi ha emozionato tantissimo e mi ha fatto rivivere ricordi che avevo sepolto nel mio passato. Mi ha fatto piangere e ridere, ma pure provare tanta rabbia e tenerezza. Perché, parliamoci chiaro, tutte vorremmo il principe azzurro che ci aspetta sul cavallo bianco e se poi fosse perfino bello e ricco saremmo ancora più felici, giusto? Kian non lo è ragazze, per nulla, all’apparenza sembra il bravo ragazzo, al contrario è solo un essere abbietto che picchia la sua donna e ne abusa anche quando lei, piangendo, lo implora di smettere.
Karen Morgan ha scritto un libro che non si riesce a interrompere fino a quando non è finito. È diviso in due parti e questa è stata una cosa bellissima perché, pur avendo tre pov, ci aiuta a capire il passato raccontato nella prima e il futuro nella seconda.
Giuro, Fenici se vi piacciono le storie di riscatto e il vostro cuoricino adora quando gli str… la pagano leggete questo bellissimo libro.
Ps: alla fine c’è una bellissima lettera della nostra autrice che mi ha commosso e che sono certa emozionerà anche voi.