Recensione: Luna di miele no grazie di Christina Lauren
Titolo: LUNA DI MIELE… NO GRAZIE
Titolo originale: The Unhoneymooners
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Data d’uscita: LUGLIO 2020
Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza completamente pagata, Olive e Ethan partono per le Hawaii, determinati ad evitarsi tutto il tempo. Ma quando Olive incontra il suo capo, la piccola bugia che gli dice stravolgerà ogni piano. Ora lei e Ethan devono far finta di essere novelli sposi…
Dire che coppia peggio assortita non ci poteva essere è dir poco: Olive Torres, sfortunata patologica, e Ethan Thomas, nerd ipocondriaco, sono la damigella e il testimone che, per una serie fortunata o sfortunata di eventi, dipende dal punto di vista, dovranno trascorrere la luna di miele a Maui, meta di Ami, gemella identica di Olive, e Dane Thomas, fratello di Ethan, novelli sposi.
Non sarà una convivenza facile, complici i pregiudizi mal sussurrati da altri. Cercheranno di sopravvivere senza uccidersi, tra capi, ex e fraintendimenti, ma troveranno la strada che li porterà a congiungersi. La luna di miele, però, non durerà per sempre e che ne sarà di loro?
Olive crede che, per ognuno, il destino abbia già scritto tutto. E se non fosse così? Se tutto iniziasse a girare a favore suo? Inizialmente non è propensa a crederci, del resto lei è la gemella identica però in carne, quella iellata che, se prende un biglietto della lotteria, sarà sua sorella col numero di un punto maggiore al suo a vincere. E non le importa davvero, però influisce sul suo umore pessimista/realista, visto che le capita sempre ciò che pensa. Questo le stava bene fino a quando non toccherà a lei partire, rivalutando il suo io, dove le verrà sicuramente in aiuto Ethan.
Scontroso, alto e affascinante, con gli occhi azzurri più belli che si siano mai visti, Ethan è un nerd che tutto sembra meno che un gentiluomo, eppure quando sfodera il suo sorriso incanta la popolazione femminile, peccato non lo faccia con lei. Fortunatamente le apparenze ingannano e scopriremo lati di entrambi che saranno delle esilaranti sorprese, e non mancheranno di tenerci incollati pagina per pagina. Narrato dal punto di vista di Olive, il libro è un susseguirsi di eventi che divertono il lettore, con la famiglia delle gemelle che fa da sfondo chiassoso e rende alcuni passaggi più leggeri nonostante la tragicità del momento. Unica nota negativa, che purtroppo si nota, è la mancanza di background di Ethan e Dane. Mi sarebbe piaciuto saperne di più per capirlo/i meglio, inoltre avrei preferito descrizioni. Le scene hot sono presenti senza essere pesanti, anzi, sono a malapena accennate, ma questo aggiunge un tono emozionante alla loro storia senza concentrarla solo tra le lenzuola. Complessivamente è un libro che ho letto volentieri ma che, purtroppo, lascia il tempo che trova, forse appunto a causa delle carenze offerte dal delizioso Ethan. Resta comunque il plauso alle autrici che decisamente hanno saputo farmi ridere ed emozionare anche con poco.