Senza categoria

Recensione: “Max sventa una trama” di Colleen Gleason (serie L’Eredità dei Gardella #5.5)

Care Fenici, oggi Maljka ci parla di “Max sventa una trama” di Colleen Gleason… buona lettura!

“Max sventa una trama” è un racconto breve (di circa 30 pagine) che si svolge dopo la fine di “Il bacio del vampiro”, il quinto romanzo della serie L’eredità dei Gardella.

I protagonisti sono Victoria Gardella, Max Pesaro e Sebastian Vioget.

“Erano passati più di tre anni. Max, seduto nel suo studio a Grantworth House, sorseggiava l’ennesimo bicchiere di ottimo brandy e rifletteva su come le cose fossero cambiate. Radicalmente. Dopo il suo esordio, Victoria non si era dimostrata solo una Cacciatrice di incomparabile bravura, meravigliando persino Max con l’intelligenza, il coraggio e la determinazione che possedeva, ma poi lui se l’era pure sposata, quella ragazzaccia!”

Probabilmente è colpa mia, probabilmente non ho capito il senso di quest’ultima novella, o probabilmente la Gleason l’ha pubblicata per vendere un ulteriore libro su questa favolosa saga che, a parer mio, poteva essere benissimo conclusa con “Il bacio del vampiro”.

In questa novella vediamo Max, disposto a fare qualunque cosa per la donna che ama, persino rimanere rinchiuso in un pozzo a causa di George Starcasset (membro del Tutela, ovvero un’associazione che nutre e protegge i vampiri) e della sua brillante idea di scrivere un libro su vampiri e cacciatori, e scoprire infine quanti e quali futuri nati ha in serbo il destino per la famiglia Gardella-Pesaro.

La scrittura è sempre molto fluida e i personaggi ben caratterizzati, ma credo che se si fosse dilungata su alcuni avvenimenti accaduti all’interno della novella, sarebbe risultata molto più completa e avvincente, tratto che contraddistingue i precedenti volumi.

1 Cacciatori di vampiri

2 La condanna del vampiro

3 La rivolta dei vampiri

4 Il crepuscolo dei vampiri

5 Il bacio del vampiro

5.5 Max sventa una trama

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio