Recensione: Misfits – Serie: Urban Soul #1 – Edizione Italiana di Garrett Leigh
COLLANA: RAINBOW
Titolo: Misfits
Serie: Urban Soul #1
Autore: Garrett Leigh
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance MM / contemporaneo mm
Target:+18
Data di pubblicazione: 27 Luglio 2019
Il ristoratore Tom Fearnes ama il suo compagno Cass da una vita, ma spesso il lavoro li tiene lontani l’uno dall’altro. Quando conosce un sorprendente ragazzo di nome Jake nel vivace quartiere di Camden Town, il loro primo e inebriante incontro prende una piega inaspettata.
Il giorno in cui si risveglia nel letto di Tom, Jake Thompson non riesce a credere di essere stato così fortunato. Tom è splendido, gentile e… impegnato. Scoprire che l’uomo vive una relazione aperta lo sconvolge, ma lui è una tentazione troppo forte e, quando le difficoltà lo spingono a dover accettare l’aiuto di Tom, Jake si ritrova in mezzo a due uomini che hanno smarrito la loro strada.
Cass Pearson è un’anima inquieta. Ama Tom con tutto se stesso, ma a volte pensa di non avere nulla da offrirgli. Jake gli appare, dunque, come la soluzione perfetta. Rischia tutto ciò che ha pur di far mettere Jake e Tom assieme, ma il ragazzo resiste, scettico, fino a quando l’oscurità del passato di Cass torna a farsi viva.
A quel punto, Jake capirà di essere lui quello forte, e di dover combattere per riportare la luce nelle vite dei due uomini che ha imparato ad amare.
“Wow. Non c’era altro modo di descrivere quel gran pezzo di bellezza maschile in piedi accanto al suo tavolo con in mano un bloc-notes. Braccia sottili, spalle snelle e un collo pallido e incantevole. E il suo viso, maledizione, il suo viso. Gli zigomi pronunciati e la pelle senza un difetto erano messi in risalto da un sottile anellino d’argento che spuntava dal naso perfetto.”
(Tratto dal libro)
Tra londinesi indaffarati, Tom è sfinito dalle lunghe ore passate in giro per le strade di Camden Town in cerca di un edificio in cui aprire il suo nuovo ristorante. Si ferma solo un momento per pranzare, senza immaginare che quella sosta in un anonimo ristorante gli farà incontrare Jake, un ragazzo bellissimo dall’accento melodioso che fa subito colpo su di lui. E non si aspetta di rivederlo, poco dopo, in un pub e di scoprire che Jake è affetto dalla sindrome di Tourette. Tra loro sono subito scintille, un’attrazione fatale e incontrollabile, tanto che Tom porta quel ragazzo così sexy e splendido a casa sua. Una notte bollente che crea un legame impensabile per entrambi. Il ristoratore ha un compagno da nove anni, Cass, ma hanno una relazione aperta. Nonostante si amino tantissimo, entrambi hanno rapporti con altri uomini, tuttavia non era mai successo che uno dei due fosse così coinvolto emotivamente da un altro. Tom non prova solo attrazione fisica per Jake, sente nascere un legame, il bisogno di proteggerlo e averlo nella sua vita.
“Tom strisciò su di lui e lo baciò ancora, perdendosi nel tocco delicato ed esigente dell’altro. Mise la mano sul petto del giovane per saggiargli il battito, sentendolo che accelerava a ogni passaggio della sua lingua. In quel momento, Tom fu certo che nella sua vita con Cass ci fosse spazio anche per quell’uomo prezioso. Doveva essere così.”
(Tratto dal libro)
Il rapporto tra Cass e Tom, nonostante l’amore non sia mai venuto meno, è in un momento di stallo per via degli impegni lavorativi che li tengono lontani. Sono soci in affari oltre che compagni di vita. Cass è executive chef e l’impegno in cucina è sfiancante; inoltre, è tormentato da fantasmi del suo passato difficile. L’arrivo di Jake darà una scossa anche al loro rapporto.
“Nonostante la doccia bollente, era certo che avesse ancora sulla pelle l’odore di Jake, ma voleva Cass come mai l’aveva desiderato. Cass, Cass, Cass; il suo migliore amico, il suo amante… la sua anima gemella.”
(Tratto dal libro)
Tom dà a Jake l’opportunità di lavorare in un campo per cui è molto portato: all’inizio gli chiede di aiutarlo per la progettazione del nuovo locale e poi gli affida il compito di aggiornare i suoi siti web. La convivenza tra i tre uomini diventa sempre più intensa e quello che era iniziato come una travolgente attrazione tra Tom e Jake, si trasforma in un legame che coinvolge anche Cass. Il nuovo arrivato prova attrazione anche per il bellissimo chef.
“Con Tom si sentiva al sicuro, ma con Cass… Cass era forte e fiero e, nella fredda luce di primo mattino, la mano di quell’uomo sul suo braccio sembrava essere lì da sempre.”
(Tratto dal libro)
Jake si sente un intruso in quel rapporto che dura da anni, vede l’amore che lega Tom e Cass e vorrebbe farne parte. Anche se è stato Tom ad averlo portato a casa e nel suo letto, l’altro è diventato dapprima un amico, poi indispensabile presenza nella sua vita capace di farlo ridere ed essere se stesso, anche facendogli domande sulla Tourette.
Tre uomini diversi, incompleti, che insieme diventano una cosa sola. Tom è solido, il punto di riferimento, capace di tenere insieme quel rapporto labile. Cass è ombroso, seducente, spezzato, tormentato dal pensiero di non ritenersi meritevole d’amore. Mentre Jake, in apparenza il più fragile dei tre, con la mente incasinata dalla sindrome di Tourette, bisognoso d’amore e affetto, riesce a essere incredibilmente forte e a dare un grande sostegno in un momento di profonda crisi per Cass.
“Voleva avvolgere Tom da dietro con le braccia e affondare il viso tra le sue scapole. Sentire l’effetto del bacio di Cass sui battiti regolari del suo cuore e far finta che l’amore di quell’uomo fosse per tutti e due.”
(Tratto dal libro)
Garrett Leigh crea sempre storie molto coinvolgenti, in cui la passione e i momenti hot sono predominanti ma accompagnati da una trama importante, con personaggi che hanno un background travagliato e costellato da dolore e difficoltà. In questo romanzo troviamo tre protagonisti, tre personalità diverse e sfaccettate che insieme danno vita non solo a momenti di grande sensualità, ma anche a tenerezza, risate, comprensione, unione, salvezza. Perché l’amore salva, è capace di colorare quei momenti in cui sembra esserci solo buio. L’amore è unico e speciale ed essere in tre non toglie ma aggiunge sentimento. E si può capire se si ha una mente aperta e scevra dai pregiudizi.
Scrittura molto fluida e coinvolgente, ogni scena è resa vivida e ben delineata, sia per i particolari dei luoghi, degli ambienti e dei personaggi, tratteggiati alla perfezione, che per le emozioni e i sentimenti che arrivano dritti al cuore. Durante la lettura si passa da momenti intensi e commoventi ad altri in cui le interazioni tra i tre si fanno bollenti e carichi di passione, e altri ancora in cui la vulnerabilità, le paure e le fragilità dei protagonisti sono predominanti.
Attenzione: questo romanzo racconta di una threesome, quindi troverete rapporti sessuali a tre.