Recensione: “Mississippi’s heart” di Agnes Moon
Nathan Lombardi conosce molto bene il sapore dell’odio, lo conosce fin da quando – ancora bambino – la sua famiglia fu sterminata dal boss mafioso Giovanni Ragusano. Da allora non è trascorso un solo momento in cui non abbia pensato a come soddisfare la sua tremenda sete di vendetta.
Quando degli uomini armati irrompono nella villa dove risiede, Angelo Ragusano non può immaginare che la sua vita – così come l’ha sempre conosciuta – stia per cambiare per sempre. Il suo cognome e il sangue che gli scorre nelle vene lo rendono la preda perfetta per chi ha fatto della sofferenza di suo padre l’unico scopo nella vita.
Ma Nathan non è l’unico nemico che Ange deve temere. Anche Pedro Medina, capo di uno dei più feroci cartelli colombiani, ha messo gli occhi sul figlio di Ragusano ed è deciso a utilizzarlo come merce di scambio.
Durante una rocambolesca fuga attraverso le paludi del Bayou – che li vedrà nemici e complici allo stesso tempo – Nathan e Ange saranno costretti a collaborare e a confrontarsi con le loro paure e i loro desideri più reconditi. E chissà se dalle radici di un odio tanto profondo, possa fiorire la speranza di un amore sincero.
Uno degli aspetti che più ho apprezzato di Mississippi’s heart è il fatto che non si tratti del solito romance, ma che al suo interno si possano trovare molteplici spunti in grado di catturale il lettore. È presente, infatti, una trama thriller molto consistente che mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine. Ho trovato originale anche la scelta di ambientare la vicenda in Louisiana e la suggestiva descrizione delle paludi del Bayou.
I due protagonisti sono ben caratterizzati e sviluppati, in particolare Nathan Lombardi, un uomo ferito dagli avvenimenti tragici che hanno segnato la sua infanzia e dalle scelte di vita che ha dovuto intraprendere. Nathan si è ormai rassegnato al fatto che nella sua esistenza non ci sia posto per l’amore, fino a quando, ironia della sorte, inizia a provare sentimenti profondi proprio nei confronti di Ange Ragusano. Si sente diviso, perché dovrebbe odiare il ragazzo, ma non riesce a non desiderare di proteggerlo ed è proprio questo istinto a riportare a galla la sua vera natura, quella che i propositi di vendetta avevano relegato nel profondo.
Ange è giovane, ingenuo, non sa nulla dell’amore, ma non appena i suoi occhi incrociano quelli di Nathan, sente una forte connessione con l’uomo.
Non manca il lato erotico, infatti la passione che scoppia tra i due protagonisti, nonostante gli innumerevoli ostacoli posti sul loro cammino, è subito travolgente.
Una lettura estremamente piacevole che tiene con il fiato sospeso proprio fino alla fine.
A cura di: