Recensione: Morgan di Eden E. e Swami Castello
Autrici: Eden E. e Swami Castello
Genere: dark romance
Editore: Moonstar Edizioni
Data di pubblicazione: 13 settembre 2023
“Qualche passo e poi tutto sarà finito, oppure, nel silenzio di una notte piena di nebbia, ogni cosa avrà inizio.”
Mi chiamo Morgan Knox e il mio impero è fatto di fuoco, proiettili e piombo. Sono un magnate miliardario della più grande industria di armi belliche degli Stati Uniti, e la mia vita è costellata soltanto di un’emozione che riconosco come unica e irrinunciabile: la vendetta.
E la mia vittima sacrificale è lei, Cassandra Bells, la figlia del mio nemico, dell’uomo che mi ha portato via tutto.
Allo stesso modo in cui sono stato distrutto, io distruggerò.
Nello stesso odio e nel sangue finirà la sua vita.
Perché avrò Cassandra in ogni modo possibile e poi la butterò via, nell’oblio scuro nel quale anche la mia anima è sprofondata da tempo.
Bellissima, impossibile e mia, tra le fiamme lei si piegherà a un patto al quale non potrà rinunciare.
*Dark Deal Romance
*Revenge Romance
Bentornate, Fenici!
“Vendetta, il boccone più dolce che sia mai stato cucinato all’Inferno”
Walter Scott
Questa storia parla di vendetta, di anime ferite, di intrighi, di odio e di amore. Morgan Knox è un magnate miliardario dell’industria bellica e Cassandra Bells è l’agnello sacrificale, la parte più importante della vendetta contro David Bells, il padre della ragazza.
Cassandra è una normale americana che torna a casa dall’università durante le vacanze di primavera; la sua vita cambia quando intuisce che la sua famiglia le nasconde qualcosa e che è invischiato il “mostro”, come lo chiama lei, ovvero Morgan.
In un primo momento, avrei preso a schiaffi entrambi i protagonisti: Morgan è il classico belloccio ricco e stronzo all’ennesima potenza, che usa gli altri per i suoi scopi, che si concentra meglio e prende decisioni usando il sesso e pianifica la vendetta da sempre contro David Bells, l’uomo che ha distrutto la sua famiglia e Cassandra. È lei la vittima.
Cassandra, inizialmente, è un’ingenua e si lascia prima irretire da lui. Poi, tira fuori un carattere notevole, fino a innamorarsi del Boia, come lo chiama lei. La vendetta, con il tempo, si trasforma in qualcos’altro e diventa altro, soprattutto con l’evolversi della storia e con i colpi di scena.
Ammetto di essere partita prevenuta con questa storia. Badate bene: io non mi sconvolgo per nulla, ho letto e visto di tutto e non mi spavento. Quindi pensavo che la vicenda fosse brutta, scritta male e così via; invece, mi sono dovuta ricredere. Una bella storia, con un plot twist che non immagini e con una fine diversa dalle solite.
“Comunque vada, Cass, io sarò in pace. La mia vendetta non è stata ucciderti, infatti, ma vivere di te e far sì che tu mi amassi.”
Non posso fare altro che consigliarvi questo libro decisamente scorrevole e che vi prende fin da subito.
Alla prossima!
Un saluto dalla vostra Mal