Recensione: My killer vacation di Tessa Bailey
Autrice: Tessa Bailey Genere: romanzo rosa con crime Editore: Mondadori Data di pubblicazione: 6 giugno 2023
Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?
Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
Questo libro è molto leggero, se vi piacerà lo leggerete in un baleno perché si tratta di un mix di amore e crime; vi racconto qualcosa sui protagonisti:
Taylor è una giovane maestra che decide di andare in vacanza a Cape Cod con il fratello Jude, ma appena arrivati trovano un cadavere nella casa che hanno affittato. La protagonista è una ragazza che vuole avere avventure ed emozioni forti nella sua vita, vuole uscire dalla sua zona di comfort, essere avventurosa e il più possibile diversa dalla solita Taylor che i suoi genitori sembrano apprezzare così poco; è una tipa che segue programmi crime e quindi, per dare una scossa alla sua vita, decide di seguire le indagini e scoprire chi è il colpevole.
Il protagonista maschile è Myles, un cacciatore di taglie assunto dalla sorella del defunto; quello sul quale deve lavorare non è il tipo di caso che segue di solito, ma la richiesta di indagare arriva da un vecchio amico d’infanzia e quindi decide di accettare. Incontra Taylor (lui la chiama Tappetta) e scatta subito la scintilla e un forte senso di protezione nei suoi confronti, per questo è contrario fin dal principio alla sua intromissione nelle indagini. Myles è burbero, veste con abiti di pelle, indossa anfibi e guida sempre la sua amatissima Harley; non è in buoni rapporti con la sua famiglia a causa delle scelte che ha fatto in passato, quando ancora lavorava in polizia.
Leggendo la trama e guardando la copertina, questo libro mi aveva subito colpito molto, ma devo dire che leggendolo sono rimasta un pochino delusa…
La parte investigativa non è strutturata male, anzi, il lettore scopre pian piano indizi e può crearsi delle ipotesi sui colpevoli e sulla risoluzione del caso; la parte romance invece non mi è piaciuta. Non sono una fan dell’instant love e in questo caso è davvero tutto troppo veloce, il protagonista si innamora velocemente della ragazza e lei ricambia subito; ci sono delle situazioni a mio parere troppo artificiose ed esagerate. Myles perde la sua grinta e il suo essere scontroso e tutto d’un pezzo per trasformarsi in un ragazzino alle prese con il primo amore e la prima eccitazione causata da una ragazza; diventa insicuro su tutto quello che riguarda Taylor, non riesce a prendere una decisione e seguirla.
Consiglio questo libro se si vuole leggere qualcosa di leggero, se piacciono l’instant love e gli uomini che si “rammolliscono” nel momento in cui si innamorano; dei brontoloni dal cuore tenero, insomma. Le scene spicy sono piuttosto frequenti, così come le battute bollenti fra i protagonisti.
Amore a prima vista ❤️ Tante scene hot!!! 🔥🔥Poche scene crime⚡