Serie: Sucking Dead Vol. 2 Autrice: Andie M. Long Genere: Fantasy Paranormale Editore: Self Publishing Data di pubblicazione: 2 ottobre 2023
La serie Sucking Dead è composta da:
- My Vampire Boyfriend Sucks vol.2
Callie
Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!
Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.
È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita.
E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.
Proprio come il mio finto fidanzato.
Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).
Divertente ed esilarante, fortunatamente questo secondo libro non mi ha deluso!
Se volete un romanzo che vi faccia ridere per le sue situazioni, per le battute irriverenti, (è una storia d’amore un po’ fuori dagli schemi) questo è quello che fa per voi!
Nel secondo volume troviamo:
Callie, fata dei denti, migliore amica di Mya, nonché proprietaria del ”Cupcake cafè” di Gnarly Fell: ragazza che fa dolci da paura, che ama il rosa in maniera spudorata, tanto da essersi anche tinta i capelli di quel colore. È solare, spumeggiante e vorrebbe un giorno trovare il lieto fine, soprattutto ora che la maledizione sulla sua cittadina è stata spezzata. Ogni tanto, quando ha un po’ di tempo libero, accetta qualche appuntamento. Ma vanno tutti a finire male, perché incontra dei colossali cretini.
Lawrie è un vampiro, che si crede “Mr Universo” capace di ammaliare tutte con la sua parlantina o con il suo fascino. Ma non la nostra Callie! Dopo mille richieste, riesce a ottenere un appuntamento con lei, che però va a finire in maniera disastrosa (a causa di una ex di Lawrie). Da quel momento i due non faranno altro che odiarsi e battibeccare in continuazione.
Ma la sfortuna vuole che, a causa di avvenimenti avversi, si ritrovino molto più vicini di quello che vorrebbero. E vi lascio solo immaginare cosa accade quindi tra loro! Le risate e il divertimento la fanno da padroni. Non vi annoierete e una pagina tira l’altra, grazie a gag e provocazioni. Andando avanti nella storia, i due protagonisti comprenderanno anche aspetti importantissimi su loro stessi e sul loro futuro…
Il romanzo mi è piaciuto molto. A volte il linguaggio appare un po’ volgare o spinto, ma personalmente non mi ha dato fastidio (ho letto di peggio). Le scene di sesso non vengono quasi per niente descritte e c’è qualche nudità. Ho amato Lawrie, che da gigolò diventa un perfetto fidanzato, senza però perdere la sua verve. E pure Callie, che non perde occasione per stuzzicarlo sempre. In tutto questo, anche i personaggi secondari hanno il loro perché.
Ve lo consiglio. Mi sono divertita molto a leggerlo e sicuramente continuerò la saga.