Recensione libri

Recensione: “Nel castello del lupo” di Angela White (serie Le profezie della strega scalza #6)

Oggi Emanuela ha letto per Romanticamente Fantasy il nuovo libro di Angela White, “Nel castello del lupo”, sesto volume della serie medioevale “Le profezie della strega scalza”

Dopo anni di conquiste nelle terre d’Oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza. Aisley, però, è diventata donna all’ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore?

 

Un nuovo e glorioso appuntamento con la saga: “Le profezie della strega scalza” della signora White che ci sta tenendo con il fiato sospeso ad ogni nuova uscita. Il protagonista, questa volta, sarà il gemello più scapestrato degli Ashton, Warrick, che incontreremo sin dalla sua prima giovinezza, nel momento in cui conoscerà la piccola Aisley, il cui padre, pur di metterla al sicuro dal turpe sceriffo di Rothford, la affiderà alle cure della zia dei gemelli.

La bambina crescerà ben presto nell’ammirazione da parte di quella testa calda di Warrick, irruento e ribelle, che mal sopporterà il saldo controllo dello zio a cui è stato affidato e, raggiunta l’età adulta, non esiterà a lasciare il castello pur di non entrare in contrasto con il gemello Warren.

Dietro di sé lascerà il cuore infranto della ragazza che lo ha sempre amato, che, a causa di forza maggiore dovrà arrendersi all’abbandono.

Ma ecco, inaspettato, il ritorno del guerriero; un uomo duro, pericoloso e senza scrupoli tornerà tra le mura di Ashton Castle e rivorrà con sé la ragazza che aveva lasciato: peccato che Aisley non sia più un’ingenua ragazzina e, per questo, scatterà tra i due un testa a testa indimenticabile.

Certamente la nostra eroina è quanto di più lontano da una fragile damina medievale si possa incontrare e per questo un po’ diversa dalle protagoniste dei libri della White a cui siamo abituate: Aisley sin da piccola lavora al castello come serva e farà una grande fatica a credere che il nobile Warrick la rivoglia, non come amante ma come sposa, sebbene egli abbia dei doveri nei suoi confronti.

Appassionante e sensuale, come gli altri della saga, ci trasporterà in un’epoca lontana e misteriosa, ricostruita con accuratezza storica nonostante la vicenda immaginaria, conquistandoci con le forti scene d’amore e con le schermaglie dei protagonisti. Imperdibile.

#1  IL CASTELLO DEI SOGNI

#2  DI GHIACCIO E D’ORO

#3  LA ROSA DEL DRAGO

#4  LA LUNA DEI DESIDERI

#5  CUORE DI GHIACCIO

#6  IL CASTELLO DEL LUPO

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio