Recensione libri

Recensione; Nemico irresistibile di Angela White -Serie Matrimoni di convenienza #2_

TITOLO: Nemico irresistibile

AUTORE: Angela White

TARGET: +18

Data di pubblicazione: 7 Marzo 2023

 

  1. Adorato nemico
  2. Nemico irresistibile

Ethan Logan è il suo magnifico sbaglio, il suo peccaminoso segreto. L’unico uomo con il potere di spezzarle il cuore. Ma adesso è anche il solo a cui Louise possa chiedere aiuto.

Louise Carson è bellissima, spumeggiante e grintosa. Una donna in carriera determinata a realizzare le proprie ambizioni e, soprattutto, a nascondere quella parte più vulnerabile di sé, in passato crudelmente ferita. Non crede nell’amore e non ha tempo da perdere con gli uomini.
Ethan Logan è un pianista jazz di raro talento, bello come un angelo sfuggito all’inferno. Convive con i suoi demoni interiori, conosce a fondo la perdizione, non gli interessano le apparenze né il giudizio degli altri.
Louise e Ethan non potrebbero essere più diversi, finché un’improvvisa e incontrollabile passione divampa tra loro, infuocata come un incendio. Tutte le certezze di Louise sono ridotte in cenere, tranne una: quel giovane e irresistibile uomo è un pericolosissimo nemico per il suo cuore, per la vita sicura che si è impegnata a costruire come una barriera impenetrabile intorno a sé.
Ma quando una decisione della sua adorata nonna la pone di fronte a una scelta impossibile, Louise può chiedere solo a Ethan di aiutarla. In che modo? Sposandola. Un matrimonio di convenienza. Ma che comporta mettere tutta se stessa nelle bellissime mani del suo irresistibile nemico… ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

 

Nemico irresistibile è il secondo volume della serie Matrimoni di convenienza e ci racconta la storia d’amore tribolata e complessa tra Ethan Logan e Louise Carson, due personaggi meravigliosi già incontrati nel romanzo precedente.

Ethan è un giovane e promettente musicista jazz che ha sofferto moltissimo nella sua breve vita. Precipitato nell’abisso della droga e dell’alcool è però riuscito a sopravvivere e sta cercando faticosamente di risollevarsi e di affrancarsi dal rischio di ricadute. Al matrimonio del fratello incontra Louise Carson, una giovane pubblicista bellissima e solare, figlia ed erede di una famiglia creola ricca e potente originaria del sud degli States, rimanendone colpito come un fulmine a ciel sereno.

Iniziano così una relazione infuocata fatta di sesso e passione, senza che nessuno dei due si apra all’altro svelando le proprie debolezze e paure. Una relazione a scadenza breve perciò, che Louise decide di troncare dopo pochi mesi per non compromettere il futuro del giovane Ethan.

A distanza di quattro anni si ritrovano e il desiderio, l’amore, l’incanto del loro stare insieme irrompe nuovamente nelle vite di entrambi: Ethan è diventato un jazz man di successo ma non ha smesso di convivere con le sue paure e con un passato scomodo e infelice, Louise ha un futuro tutto da ricostruire ma deve abbandonare le sue insicurezze e abbracciare un destino straordinario ma pieno di insidie.

Nemico irresistibile è il suo cuore che non può non battere per Ethan ma che rischia di distruggere la vita di entrambi.

Angela White ci conquista ancora una volta con la storia di due anime piene di emozioni e soprattutto di paure e insicurezze, ci appassiona e fa sognare con bollentissime scene d’amore che lasciano ben poco all’immaginazione ma scritte con il consueto stile sanguigno e palpitante.

Davvero bello!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio