Recensione libri

Recensione: Non proprio un colpo di fulmine – Serie: Cane Brothers #1 di Meghan Quinn

Titolo: Non proprio un colpo di fulmine

Serie: Cane Brothers #1

Autore: Meghan Quinn

Editore: Always Publishing

Genere: Romanzo Rosa

Target Consigliato: 16+

Data di pubblicazione: 25 novembre 2022

  • Non proprio un colpo di fulmine
  • So not meant to be
  • A long time coming

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.
E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.
Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario. Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!


Fenici, oggi sono qui a parlarvi di un libro che mi aveva particolarmente incuriosita subito dopo aver letto la trama. Vi presento quindi i protagonisti: un rigido uomo d’affari, Huxley Cane, e una giovane donna determinata a trovare un marito ricco che risolva tutti i suoi problemi.

Lottie è orgogliosa e indipendente, ma quando la sua “migliore amica” la licenzia in tronco, lasciandola con pochi risparmi e un ingente debito universitario da saldare, non ha il coraggio di rivelarlo alla famiglia. Disperata e in cerca di una soluzione rapida, passeggia per le strade di Beverly Hills dove si scontra con un furioso Huxley, finito in un mare di guai dopo aver raccontato una bugia per concludere un affare. All’affascinante agente immobiliare serve una ragazza che finga di essere la sua fidanzata e a Lottie un aiuto economico per tornare in carreggiata e trovare il proprio posto nel mondo.

Ecco dunque una soluzione ideale per entrambi: una serie di fake dating accuratamente organizzati, un finto fidanzamento e una lauta ricompensa.

Questa fenici è stata una lettura particolarmente simpatica e spumeggiante. 

Le situazioni ironiche sono molte e vengono enfatizzate dalle personalità opposte e forti dei due protagonisti. Huxley è un uomo inflessibile, completamente dedito al lavoro e allo sviluppo dell’azienda che ha fondato con i fratelli; la schiettezza, la spontaneità e l’esuberanza di Lottie lo destabilizzano, lo costringono a mettersi in gioco e a rivedere quelle che sono le sue priorità. Ciò che inizialmente crea un ponte tra due personalità così dure e opposte è il sesso; i due sono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra e finiscono per restare vittime di un brutto tira e molla, un gioco fatto di provocazioni, orgasmi e ritirate. 

L’erotismo diventa tra loro una sorta di arma, la frustrazione reciproca sfocia in amplessi soddisfacenti, e il sesso diventa una specie di terreno comune, una zona bianca dove le parole non servono e il piacere reciproco riesce a ammorbidire entrambi.

Mi è piaciuta davvero tanto la naturalezza che ha Lottie di vivere la sessualità, senza false inibizioni e pudori. È consapevole del piacere che il sesso può darle e sa come ottenere ciò che desidera.

La sensualità è davvero forte nel romanzo, con molte scene dedicate allo sviluppo erotico, momenti ampiamente descritti, provocanti ma mai volgari.

Non proprio un colpo di fulmine mi ha lasciato un bel senso di leggerezza, è una lettura davvero semplice che scorre in maniera piacevole e veloce, riuscendo al contempo a essere eroticamente stuzzicante ed estremamente ironica.

                                             

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio