Recensione: Off Limits: Lui vuole l’unica cosa che non può avere. – Serie: Rixon High #1 di L.A. Cotton
Data d’uscita: 30 Marzo 2022
Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.
Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.
Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.
Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.
C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.
Ah! La Cotton è tornata col botto! Questa nuova serie, di cui ho letto anche il prequel in lingua originale, è veramente spaziale e promette scintille. Provo sempre un innato affetto per le storie di “seconda generazione” e qui ci troviamo davanti alla, nientepopodimeno che, quella dei Rixon Raiders.
La serie Rixon High, edita Queen Edizioni, viene inaugurata dalla coppia “proibita” Lily e Kaiden: lei è la figlia timida e riservata del coach Ford e lui è la star del football della scuola avversaria che si troverà, suo malgrado, a frequentare l’ultimo anno proprio alla Rixon High; sarà obbligato a “sgomitare” per ottenere un posto legittimo in squadra per riuscire a dimostrare a tutti quanto vale, con il fine ultimo di concretizzare attraverso il football la sua unica via di fuga da una casa che gli sta un po’ stretta e un padre che gli rende la vita difficile, sfogando su di lui le sue stesse frustrazioni.
Insomma, entrambi sono ben consapevoli di essere “sbagliati” l’uno per l’altra, ma quando sono insieme tutti i divieti perdono significato e restano solo le emozioni. Tante, forti e indomabili. Mentre è con lui Lily si sente finalmente padrona di se stessa e in grado di gestire un passato doloroso. Quando è con lei Kaiden pensa finalmente di essere giusto e di essere proprio dove dovrebbe essere. Questi due ragazzi, insieme, scoprono la passione che li trascina oltre le regole, capiscono cosa significhi la sintonia con un’altra persona, e non solo sul piano fisico.
Uno sport romance in cui lo sport ha il ruolo principale, ma sono presenti anche tematiche delicate e più profonde che fanno acquisire un valore notevole al romanzo: per una lettura consapevole, sappiate che mi riferisco a bullismo, autolesionismo e alcolismo… non vi dirò altro per non spoilerare.
Lo stile è, come sempre, scorrevole; la trama coinvolge e non annoia mai il lettore. Il doppio pov (punto di vista) è usato in maniera assolutamente azzeccata: Lily e Kaiden hanno, infatti, modi di riflettere e parlare molto diversi. Anche i personaggi secondari, che nei prossimi volumi avranno il ruolo di protagonisti, risultano perfettamente caratterizzati.
L’avete capito vero? Amo L. A. Cotton e sono già innamorata di questa serie: non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà in futuro.