Recensione: Oscuri Segreti – Serie: Verona Legacy #3 di L.A. Cotton
Titolo: Oscuri Segreti
Serie: Verona Legacy #3
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia romance
Target: +16
Data di pubblicazione: 20 aprile 2023
- Principe di cuori qui la recensione
- Re di anime qui la recensione
- Oscuri Segreti
Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti.
Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano.
Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l’impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine.
La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.
L.A. Cotton fa centro anche con il terzo libro della Verona Legacy, serie mafia romance edita da Queen Edizioni. Per chi già conosce l’autrice, non è di certo una sorpresa, ma per chi non ha mai letto niente di suo… rimediate al più presto!
Il romanzo è autoconclusivo, ma leggere i primi due volumi della serie vi aiuterà senz’altro ad avere un quadro più chiaro e completo della storia.
In Oscuri Segreti, i protagonisti sono Enzo e Nora, ma ritroveremo anche tutti i personaggi principali che ci hanno appassionato in precedenza.
La relazione fra i due protagonisti è intensa, tormentata dai segreti e caratterizzata dal tira e molla. Lui la desidera, ma vuole tenerla lontana a tutti i costi perché convinto che l’amore sia solo una debolezza; lei prova dei sentimenti per lui, ma è consapevole che il suo stile di vita è pericoloso e fatto di morte e dolore. Chi ha già letto i romanzi precedenti sa che Enzo porta il peso di un segreto tanto grande quanto oscuro che lo induce a comportarsi in modo violento e spesso avventato.
La parte romance si intreccia benissimo con il lato mafia della storia e anche le dinamiche fra amore e amicizia sono descritte molto bene.
La trama è ben strutturata e dà alla narrazione un ritmo scorrevole che tiene il lettore incollato dall’inizio alla fine. Il romanzo è scritto in prima persona con un doppio pov (punto di vista) alternato e questo rende impossibile non identificarsi nei tormenti e nelle emozioni dei protagonisti, ma soprattutto nella loro evoluzione. Per quanto riguarda lo stile dell’autrice, lo trovo davvero coinvolgente e d’impatto.
In sintesi, se siete amanti del genere mafia e non avete paura di soffrire un po’, correte a leggere questa piccola perla.