Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Ostaggio di piacere di Sarah Rodi

Titolo: Ostaggio di piacere

Autrice: Sarah Rodi

Editore: HarperCollins Italia

Genere: romance storico

Target:+18

Data di pubblicazione: 14 aprile 2023

Inghilterra – Danimarca, IX secolo
Nella sua giovinezza, Lady Rebekah ha condiviso una notte indimenticabile – e proibita – con Rædan, ma lui è scomparso la mattina dopo senza lasciare traccia. Ora è la consorte di un crudele signore sassone, e quando i feroci norreni assediano Ryestone Keep, Rebekah è sconvolta nel vedere Rædan guidare la carica! Questo guerriero vichingo spietato e letale non è l’uomo gentile e sorridente che ricorda… eppure si ritrova di nuovo attratta da lui. Duttile ostaggio nelle sue mani, Rebekah deve decidere se può affidargli la propria vita. E confidargli il segreto sconvolgente che porta ben celato nel cuore.

Bentornate Fenici!

Quando un romanzo ti prende, ti prende, non c’è nulla da fare e questo fa parte di quei libri che… sono assolutamente da leggere.

Mi ha subito colpita la copertina e la sinossi e ho fatto bene, il genere storico, soprattutto se si parla di Vichinghi fa al caso mio. È la storia di lady Rebekah e di Raedan, il suo vecchio amore creduto morto e ritornato dall’inferno, come Halfadn il norreno che mette a ferro a e fuoco Ryestone Keep, la sua casa. Lui la riconosce subito, animato dalla vendetta per tutto quello che ha passato e lei quando lo vede per poco non sviene ma ritrova subito il contegno e si offre come ostaggio per cui… viene rapita assieme alla figlia Gytha.

Questa è una storia di riscatto e libertà. Rebekah ha sempre voluto fuggire dalla sua casa e dalla sua terra natia assieme alla figlia per evitare i soprusi di Lord Atol (un grandissimo pezzo di merda, viscido ed è meglio che mi contenga!), e l’occasione le viene data proprio da Raedan che è cambiato da come lo ricordava, non è più il ragazzino di diciotto anni, lo stalliere di cui si era innamorata e a cui aveva donato tutta se stessa, ora è un uomo grande e grosso, un vichingo dal cuore di ghiaccio e dagli occhi d’argento.

Riuscirà Bekah a entrare nell’animo tormentato e ferito del suo amore Raedan? E Raedan si fiderà pienamente di lei?

Lei è una donna forte, che nonostante tutto riesce a superare i vari abusi di quel pezzo di merda di Atol, Raedan, invece, si è indurito nel tempo per quello che gli è successo e vi assicuro che proseguendo con la narrazione empatizzerete con ogni personaggio.

Ora, Raedan come c’era da aspettarsi è un figo della Madonna, ovviamente non sono mai brutti in questi libri, e io l’ho adorato. E come si dice, dietro a un grande uomo ci deve essere sempre una grande donna e Rebekah lo è. Amerete tutto di questo romanzo che vi intratterrà piacevolmente. Lo stile di questa autrice mi piace particolarmente, una sorpresa per me.

Approvato.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio