Recensione libri

Recensione: Owen – Serie: Serie Regency Rockstars #2 di Sasha Cottman

Titolo: Owen

Autore: Sasha Cottman

Serie: Regency Rockstars #2

Editrice: Mondadori

Genere: Romance Storico

Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2021

 

Reid – Regency Rockstars #1
Owen – Regency Rockstars #2
Callum – Regency Rockstars #3
Kendal – Regency Rockstars #4

Lord Owen Morrison ha smesso da tempo di contare le donne che ha sedotto.
In quanto membro dei Nobili Signori, un gruppo di lord inglesi che suonano musica per sedurre le donne lascive del ton, Owen sa che le sue dita, abili con il violino e la viola, sono apprezzate tanto dentro quanto fuori dalla camera da letto.
Un anno dopo il suo ritorno dalla battaglia di Waterloo, i suoi genitori hanno inaspettatamente annunciato il suo fidanzamento con lady Amelia Perry, una giovane donna che Owen non ha mai conosciuto.
Volitiva com’è, Amy non ha intenzione di arrendersi al matrimonio combinato con Owen senza combattere. Parte per Londra allo scopo di smascherare l’uomo come libertino e, di conseguenza, costringere suo padre a cancellare il fidanzamento.
Quando Owen riceve l’offerta di un intrallazzo segreto con una donna misteriosa, non riesce a resistere. Ma quando l’amore entra in scena, il dongiovanni più famoso di Londra riceve una dolorosa lezione sulla gelosia e sul vero costo dell’essere un libertino della peggior specie.
La serie “Regency Rockstars” è un nuovo modo di intendere il romanzo rosa storico e il romanzo rosa a tema rock star. Storie di lord inglesi segnati dalla guerra, musicisti e ragazzacci, e delle donne che hanno il coraggio di amarli.

Dopo Reid è il momento di Owen. Come l’amico, l’unico obiettivo nella sua vita sembra quello di divertirsi tra serate e belle donne. Tuttavia l’incontro con una misteriosa donna, che diventa la sua promessa sposa, sconvolge i suoi piani. Amy, infatti, ha deciso di mettere alla prova il futuro marito, seducendolo sotto mentite spoglie. Quello che sembra un gioco, presto le si ritorce contro e le bugie sembrano sommergerla.

Rispetto al primo libro, che non mi era piaciuto, questo secondo è più dinamico, divertente e originale. Mi ha colpito molto la protagonista femminile: sicura di sé, indipendente e carismatica; pronta a tutto per avere ciò che desidera.

Lo stile è incalzante e segue lo sviluppo della storia che si evolve piano piano, permettendoci di capire al meglio i personaggi e di vedere il loro amore nascere pagina dopo pagina. Il messaggio che credo spicchi sopra tutti è quello che l’amore può cambiare chiunque, anche il donnaiolo più incallito. Il rapporto tra i due mi ha commosso, emozionato e tenuto con il fiato sospeso fino alla fine: avevo paura che qualcosa andasse storto, impedendo il lieto fine.

È un romance storico a tutti gli effetti con gli elementi tipici del genere, mi ha intrattenuto e mi ha permesso di conoscere meglio anche gli altri componenti della banda, che nel primo libro erano stati messi in secondo piano. Anche l’aspetto passionale e carnale qui è più equilibrato diventando quasi fondamentale per lo sviluppo della storia.

L’escamotage della finzione, dei segreti e delle bugie dà quel pizzico in più alla narrazione e tiene banco fino alla fine. Mi sono chiesta se Amy avrebbe continuato a fingere oppure avrebbe rivelato la sua identità. Sapendo tutto, da lettrice, ho amato le reazioni di Owen che non sapeva di essere preso in giro.

Amy e Owen mi hanno conquistato, divertito e ammetto che avrei voluto leggere ancora di loro. Probabilmente non diventerà uno dei miei libri preferiti, ma per qualche ora di relax, magari come lettura sotto l’ombrellone è l’ideale!

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio