Recensione: Paine: Un High School Enemies to Lovers Romance – Serie: The Rosewood Boys #2 di Tracy Lorraine
Titolo: Paine: Un High School Enemies to Lovers Romance
Serie: The Rosewood Boys #2
Autore: Tracy Lorraine
Editore: Self
Genere: second chance romance
Target: 17+
Data di pubblicazione: 21 marzo 2022
Thorn: Un High School Bully Romance (The Rosewood Boys Vol. 1)
Paine: Un High School Enemies to Lovers Romance (The Rosewood Boys Vol. 2)
Savage: Un High School Bully Romance (The Rosewood Boys Vol. 3)
Fierce (The Rosewood Boys Vol. 4)
HUNTER: A Dark High School Bully Romance (Rosewood High Book 5)
FURY: A Dark High School Bully Romance (Rosewood High Book 6)
LEGEND: A Dark High School Bully Romance (Rosewood High Book 7)
Era la mia migliore amica. La persona a cui raccontavo i miei segreti più profondi. Ma quando il mio mondo è crollato, è stato tutto a causa della sua famiglia.
Da quel momento, ho capito che avevo sbagliato a fidarmi di lei. I suoi grandi occhi premurosi e il suo viso dolce non erano altro che una recita: è rimasta a guardare mentre io cercavo di restare a galla.
Quello era il nostro passato.
Ora, mi sono lasciato Camila alle spalle e sono andato avanti con la mia vita. Anche se questo non spiega perché lei è sempre lì, a provocarmi, a tentarmi, a mostrarmi la vita che avrei potuto vivere.
Avrei dovuto ridere quando il suo mondo si è capovolto. Il karma alla fine vince sempre. Ma all’improvviso ci tocca stare insieme ancora una volta, e non ho altra scelta che ricordare la ragazza che ho cercato così duramente di dimenticare.
Con la recensione di oggi torniamo alla Rosewood High School per il secondo volume della serie Rosewood Boys. I protagonisti sono Camila e Mason, studenti dell’ultimo anno che si preparano alla scelta del college.
I due sembrano odiarsi in modo irreparabile ma, pian piano, scopriremo che, appena quattro anni prima, i due rappresentavano tutto l’uno per l’altra, finché la vita si è messa di traverso e gli adulti hanno spazzato via la serenità dal loro rapporto.
Oggi sarà di nuovo una scelta degli adulti a costringerli a una convivenza forzata, almeno temporaneamente: chi ne uscirà vincitore? Si spezzeranno a vicenda, o riusciranno a perdonarsi?
Anche questa storia mi è piaciuta, mi azzardo a dire più del primo volume: classica parte bully, con qualche sfumatura nuova che rende tutto intrigante e spinge il lettore a proseguire la lettura, nonostante la traduzione sia ancora migliorabile (è però migliore del primo volume).
I personaggi secondari restano interessanti e si muovono bene all’interno della vicenda principale: in particolare, mi ha emozionato il rapporto di amicizia tra i personaggi maschili che si guardano le spalle a vicenda e, seppur con ruvidità mascolina, sono sempre presenti l’uno per l’altro. Mi è piaciuto anche come continua a svilupparsi l’amicizia tra Camila e Amelie nata nel volume precedente .
Infine, la mia curiosità su Savage è ormai alle stelle e non vedo l’ora di leggere il volume conclusivo della serie. Credo che anche Shane potrebbe regalare qualche emozione, chissà.