Serie: Stagioni #1
Autrice: Jess Michaels
Genere: Romance Storico regency
Editore: The Passionate pen
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2025
La serie Stagioni è composta da:
- Passione d’Inverno vol.1
Questo è il primo libro di una nuova serie di romance storici dell’autrice bestseller di USA Today Jess Michaels
La giovane vedova Rosalinde Wilde si sta recando al matrimonio dell’amata sorella quando una tempesta inaspettata la costringe a fermarsi in una locanda sovraffollata. Lì incontra un seducente sconosciuto con cui passa una notte di passione travolgente e indimenticabile.
Grayson Danford non si sarebbe mai aspettato una notte con l’irresistibile signora Wilde, ma è stata una gradita distrazione dallo spiacevole compito di interrompere le imminenti nozze di suo fratello. Rimane però scioccato quando scopre che la sua appassionata amante non è altri che la sorella della promessa sposa di suo fratello.
Ora Rosalinde e Gray si troveranno a scontrarsi, anche se il loro desiderio reciproco minaccia di esplodere. Chi vincerà? E chi potrebbe perdere tutto?
Passione d’inverno è il primo libro di una nuova serie di romance storici di Jess Michaels.
La giovane vedova Rosalinde è in viaggio per presenziare al matrimonio dell’adorata sorella, ma una tempesta la costringe a una sosta forzata e a passare la notte in una locanda. Qui incontra un uomo affascinante e accomodante con il quale trascorre una nottata appassionata.
Il giorno dopo la gentildonna riprende il proprio viaggio e, giunta nella residenza dove si terrà il matrimonio, rimane sconvolta nello scoprire che il suo ultimo amante è il futuro cognato di sua sorella.
Grayson cercherà in ogni modo di ostacolare i due promessi sposi, mentre Rosalinde proverà ogni strada per convincere la sorella a siglare l’unione che la terrà lontana dalle grinfie del crudele nonno.
Rosalinde e Gray si troveranno su lati opposti, la passione divampata tra loro sarà sufficiente a stemperare l’inimicizia?
Eccoci qui con un’altra bella storia di quest’autrice che fonde alla perfezione il romanticismo e l’eros.
Rosalinde e Grayson sono due figure ben strutturate, entrambi pronti a lottare con le unghie e con i denti per proteggere le persone a cui tengono, anche a discapito del più egoista bene personale.
La storia si snoda con una narrazione semplice e veloce che, adattandosi bene al genere , coinvolge il lettore in un romanzo che si fa leggere tutto d’un fiato.
Gli strappi al cuore che ho avvertito mentre l’uno o l’altro personaggio soffrivano sono ben ricompensati da uno sviluppo sentimentale ben esplorato, zuccherino e davvero molto passionale.
La chimica tra i due protagonisti è molto intensa e travolgente, elevando al massimo la riuscita dello sviluppo romantico e sentimentale.
Dunque, se amate il romance storico direi che Jess Michaels, con questa nuova serie, si riconferma come una delle maestre del genere.