Recensione libri

Recensione: “Pazza idea” di Lexi Ryan – SERIE: The Boys of Jackson Harbor Series #5

TITOLO: Pazza idea

SERIE: The Boys of Jackson Harbor Series #5

AUTORE: Lexi Ryan

GENERE: Romanzo rosa contemporaneo

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Settembre 2020

Il modo più sbagliato per amare (The Boys of Jackson Harbor Series #1) – Recensione QUI
Un amore a senso unico (The Boys of Jackson Harbor Series #2) – Recensione QUI
La verità del nostro amore (The Boys of Jackson Harbor Series #3) – Recensione QUI
Il modo giusto per sbagliare (The Boys of Jackson Harbor Series #4) – Recensione QUI
Pazza idea (The Boys of Jackson Harbor Series #5)
Se solo fosse amore (The Boys of Jackson Harbor Series #6)

Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.

 

È sempre un piacere entrare in casa Jackson, ma ancor meglio nella famosa birreria più famosa di Jackson Harbor, se poi il protagonista è un supersexy vigile del fuoco ancora meglio.

Carter Jackson è sulla cresta dell’onda, tutti parlano di lui, dell’eroe vigile del fuoco che ha salvato un cagnolino. Vista la popolarità e le orde di ragazzine venute a osannarlo, accetta di essere venduto per una cena e diventa il pezzo forte dell’asta degli scapoli organizzata nel pub di famiglia.

Ma lui è piuttosto infastidito da tutto questo e preso dal panico escogita un finto fidanzamento con la sua migliore amica Teagan, facendo così una contromossa a sorpresa che stupisce tutti.

Ma non ha fatto i conti con i suoi fratelli impiccioni!

Carter è un bravo ragazzo che, a dispetto della fama da playboy conquistata negli ultimi tempi, è sempre stato in cerca dell’anima gemella. Dopo un terribile incendio in cui ha perso la vita un collega, il suo atteggiamento è cambiato, una sorta di reazione per fuggire agli incubi e ai sensi di colpa.

Lo stile dell’autrice è sempre uguale in tutti i libri della serie, pulito, scorrevole, con una componente frivola e romantica e una che tratta argomenti più impegnativi.

I fratelli Jackson sono tutti bravi ragazzi e hanno una famiglia solida alle spalle. Sono numerosi, la maggior parte felicemente sposati e con prole al seguito. Quello che succede a un Jackson, lo sa tutta la famiglia.  Tra battute e scherzi si aiutano vicendevolmente e la mamma è il punto fermo.

Teagan è un’infermiera che vive a Jackson Harbor da quattro anni, giorno in cui si è trasferita e fa parte della famiglia Jackson a honorem.

Questo finto fidanzamento li porta a far emergere dei sentimenti, un’attrazione messa sottochiave per troppo tempo e a infrangere i principi stabiliti di non oltrepassare il limite, ma impossibili da rispettare.  L’atmosfera cambia drasticamente quando dal passato di Teagan compare l’ex fidanzato e, da qui in poi, i personaggi e le dinamiche si infittiscono e quella che doveva essere una bugia a fin di bene diventa una complicazione, o forse una pazza idea?

Tra gelosie, rivalità, e ben due matrimoni, i nostri fidanzatini dovranno destreggiarsi al meglio, affrontando una volta per tutte le loro paure e superandole coraggiosamente.

Arrivati a questo quinto appuntamento con i Boys of Jackson Harbor edito dalla Newton Compton, vi consiglio questa lettura della bravissima Lexy Ryan, scorrevole e leggera, per passare delle ore in buona compagnia.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio