Recensione: PER CASO O PER AMORE – Red Card Vol. 1 di Rachel Van Dyken
Titolo: PER CASO O PER AMORE
Autore: Rachel Van Dyken
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Pagine: 288
Data di uscita: 26 maggio 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Dea Merlini
A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.
Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco – che sembra non avere idea della sua fama di atleta – i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l’ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano… compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.
Una storia che ci farà credere nel destino.
Due vite nella burrasca che trovano conforto una nell’altra.
Mackenzie Allistar DuPont è la ricca ereditiera dell’impero vinicolo di famiglia, le esclusive cantine Prosser Winery. Dopo essere stata abbandonata all’altare dal suo fidanzato Alton, il giovane con cui è cresciuta, si trova a chiedersi che tipo di vita stava conducendo, sempre guidata dal suo ex, che non ha mai preso di certo in considerazione i suoi veri desideri.
Così, per sfuggire allo scandalo del suo matrimonio mancato, decide di godersi comunque la sua luna di miele e di sfruttarla per capire chi è davvero.
Il fato vuole che un guasto al motore dell’aereo le faccia baciare l’affascinante uomo seduto accanto a lei.
Così, Puerto Vallarta, in Messico, diventerà l’avventura più grande della sua vita. Perché anche lo sconosciuto che ha baciato quando credeva di morire ha apprezzato il loro tête a tête, così, invece di separarsi, decidono di vivere l’avventura, trascorrendo la giornata perfetta.
Salde Rodriguez sta fuggendo dal tradimento della fidanzata con il suo migliore amico e per questo lascia la sua squadra di calcio europea per ricominciare negli Stati Uniti. Un calciatore famoso come lui difficilmente passa inosservato, ma a quanto pare la bella donna che ha conosciuto in aereo non ha la minima idea di chi sia, ciò gli permetterà di vivere una giornata di libertà all’insegna della normalità.
Una chiamata nel cuore della notte però sconvolgerà il suo mondo: suo padre ha avuto un infarto mortale e lui incolperà la bella turista per non aver potuto rispondere all’ultima chiamata del padre, perché distratto dalle sue curve sinuose.
Una fuga in sordina che spezzerà il cuore già debole di Mackenzie: l’uomo perfetto scompare nel nulla durante la notte, dopo ore di passione.
Ma il fato è un gran furbastro, quando ci si mette, e fa incontrare di nuovo i due ragazzi in America: infatti Mack non se la sente di tornare subito nell’impresa di famiglia e rivedere tutti i giorni il suo ex, ora felicemente fidanzato, per cui accetta un lavoro come governante in una famiglia facoltosa.
Mack finirà al servizio proprio di Slade e lì si scatenerà il finimondo: lui sgarbato e crudele e lei ferita e arrabbiata.
Questo romanzo mi ha emozionato molto, grazie soprattutto ai suoi protagonisti.
Mack è una tosta, l’ho adorata praticamente da subito; mi ha affascinata con la sua forza; ha scoperto di essere una vera dura e che la vita non la può piegare.
Salde lo immagino, invece, come il tipico calciatore, bello come un dio che sa di esserlo, arrogante e sfrontato. Mi ha sorpreso però il suo cuore dolce e l’amore per la sua famiglia nonostante il successo e la fama.
Una storia avvincente, piena di colpi di scena e di emozioni, un libro che si legge tutto d’un fiato e che lascia il lettore con un sorriso soddisfatto.
Quest’autrice è una garanzia.