Prequel: Un Amore Indimenticabile Autrice: Daniela Tess Genere: romanzo storico regency Editore: self publishing Data di pubblicazione: 27 marzo 2024
Non voleva appartenere a nessuno, non poteva. Era un’anima nera, maledetta. Non sapeva fare altro che male.
Philip Rochford è un conte maledetto. Erede di un’importante casata, non ama nulla e nessuno. Non ama sua moglie, la bionda e incolore Jane, sposata per ragioni di convenienza. Non ama i suoi figli, tributo ai doveri del rango e nulla più. Non ama sua sorella, Alyce, a cui ha quasi ucciso l’innamorato. Non ama se stesso, cinico, edonista e cattivo. Alla vita di uomo onesto e perbene preferisce quella dedita ai vizi e al piacere. Le donne e gli innumerevoli peccati gli servono a sopravvivere, a dimenticare chi è, a ricordargli che non ha un cuore.
Ma Philip ha un orgoglio. Uno smisurato orgoglio. Quello che è suo non dev’essere di un altro. Neanche Jane. Non permetterà a un mite curato di corteggiarla né di portargliela via. Lei ormai è caduta nella tela del diavolo e nessuno, neanche un angelo, potrà salvarla.
Io sono la falena, tu la mia fiamma, Jane. Se pensi che io possa amarti, ti sbagli. Non ne sono capace.Sono al di là di ogni redenzione.
Eppure neanche in questo profondo abisso riesco a vivere in pace. L’unica che mi dà sollievo, sei tu.
Mi hai ferito, umiliato, eppure il tuo tocco mi guarisce, mi rende bella, mi rende libera. Libera di appartenerti, di scegliere, di sbagliare, di cadere.
Philip è il prequel di Un Amore Indimenticabile, romanzo di prossima pubblicazione. I capitoli di questo prequel non sono inediti ma sono stati già pubblicati all’interno di “Un Amore Proibito: Oltre”. Ovviamente sono stati rivisti e modificati. Inoltre è stata aggiunta un’anticipazione del prossimo libro.
La ripubblicazione si è resa necessaria per permettere a quanti più lettori possibile, anche a chi non ha letto “Un Amore Proibito”, di conoscere gli inizi della storia tra il conte di Rochford e sua moglie, prima del romanzo di cui saranno protagonisti.
Carissime Fenici,
oggi vi voglio parlare del prequel di Un amore Indimenticabile, Philips, un romanzo Regency scritto da Daniela Tess.
Il libro ha centodieci pagine circa, per cui è proprio molto corto, ma non per questo meno valido.
Si parla della storia di Philips, un uomo dissoluto e cinico che nasconde dietro una maschera il suo vero carattere e della moglie Jane, una donna tutta d’un pezzo, che riesce a vivere e fare emergere la vera personalità di suo marito.
Lui pensa di non essere meritevole d’amore perché figlio bastardo di un conte ma, sebbene Jane sappia dei continui tradimenti, lo perdona facendogli promettere di smetterla con questa vita.
È bello notare come Jane fuori dalle mura domestiche sia una persona posata e abbottonata mentre fra le lenzuola esce il suo lato selvaggio.
Daniela Tess, come ben sappiamo avendo già letto altri suoi lavori, scrive in maniera elegante e mai in maniera volgare, insomma, è un’autrice come poche rimaste. La storia trattata di per sé è molto breve ma assolutamente da leggere dato che saprà deliziarvi e farvi passare alcune ore in compagnia di Philips e Jane.