Recensione: “Più mi odi più ti amo (Corps Security series #1)” di Harper Sloan
Buongiorno fenici oggi la nostra Silver ha recensito per noi il libro “Più mi odi più ti amo (Corps Security series #1)” di Harper Sloan
Salve Fenici!!!
A volte il destino sa essere davvero crudele con alcune persone. Dopo aver perso tutto ed essere rimasta isolata a causa del suo ex marito, Isabelle West, per gli amici Izzie, negli ultimi due anni ha dovuto imparare a curare tutte le ferite del passato. Adesso ha finalmente recuperato un po’ della serenità che desiderava. Ha un buon lavoro e degli ottimi amici (Dee e Greg), ma le resta ancora un’ultima cosa da fare: chiudere definitivamente con il suo ex marito violento e ottenere il divorzio.
Per aiutare la sua amica, Greg decide di coinvolgere nel caso gli altri Marines della Corps Security e Investigation, suoi amici di vecchia data. Izzie accetta, ma non si sarebbe mai immaginata di incontrare colui che credeva fosse morto, ossia il suo primo amore, Axel. Del resto, anche lui non avrebbe mai pensato di rivederla, riportando a galla emozioni che credeva svanite a causa del risentimento e della delusione. Riusciranno Izzie e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Questo libro è il primo di una serie che ha come protagonisti tanti bei maschioni muscolosi… ok l’ho scritto per sdrammatizzare un po’, anche se è la verità. Questa storia commuove dall’inizio alla fine e addirittura, in alcuni momenti, le lacrime cercano prepotentemente di farsi strada. L’autrice, Harper Sloan, riesce a descrivere le situazioni in modo così dettagliato da rendere perfettamente l’idea dello stato d’animo dei protagonisti. La drammaticità e la violenza della storia vengono alleggerite con momenti di sensualità molto intensi.
La scrittura è leggera e, per questo motivo, la lettura risulta scorrevole, nonostante venga affrontato un tema pesante e molto frequente nella vita quotidiana: la violenza sulle donne.
Dovrei sconsigliarne la lettura ai deboli di cuore, ma in realtà non lo farò. Leggetelo senza timore e con tanta speranza.
Buona lettura!!!