Recensione: Prigioniera del nemico – Serie: Lovers and Legends vol. 9 di Nicole Locke
Titolo: Prigioniera del nemico
Serie: Lovers and Legends vol. 9
Autore: Nicole Locke
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance storico
Target:+18
Data di pubblicazione: 15 marzo 2023
- La promessa del cavaliere
- Il nemico scozzese
- Cuori sotto assedio
- Il guerriero solitario
- Un mercenario contro il destino
- Una nobile spia
- Il ritorno del mercenario
- Il cavaliere oscuro
- Prigioniera del nemico
Lovers and Legends 9
Conosciuta come l’Arciere, Cressida è un’arma infallibile, ma anche una donna innamorata.
Inghilterra-Francia, 1297
Per quanto sia stata cresciuta come un guerriero, Cressida Howe è davvero nei guai. Da anni alla mercé del padre, per la prima volta gli ha disobbedito ferendo solo di striscio l’uomo di cui è infatuata da tempo, invece di assassinarlo come le era stato ordinato. Ripudiata dal genitore, ora è inseguita dai suoi uomini e, mentre fugge da loro, finisce prigioniera proprio del cavaliere che ha tentato di salvare. Ma lui la vuole solo per ottenere vendetta…
Bentornate Fenici!
Nuovo libro nuova storia. Siamo nell’Inghilterra del 1297, un periodo storico travagliato da lotte interne tra inglesi, scozzesi e gallesi, insomma, un gran casotto.
I nostri protagonisti sono Eldric e Cressida.
Lui un ex cavaliere ora spia che deve scovare l’Arciere, un assassino che è un’ombra considerato che nessuno lo ha mai visto in faccia; lei, Cressida, il nostro Arciere, forgiata dal padre per essere un’Arma e come tale non avere sentimenti alcuni o ripensamenti.
Cressida, però, è umana e non può essere sempre letale e precisa. In una caccia in stile il gatto e il topo, Cressida viene catturata da Eldric il quale la deve portare alla Torre di Londra affinché la donna sia giustiziata per i suoi crimini ma…
C’è sempre un ma, giusto? Eldric si sente attratto dalla donna, gli ricorda qualcuno che aveva conosciuto l’inverno prima e, tutto cambia. Da nemici ad alleati fino ad amanti.
Ci sono diversi capovolgimenti nel corso della narrazione, a un certo punto non si capisce chi è prigioniero di chi, e l’amore esplode.
Questo è un libro che si legge velocemente, senza troppi intrecci, con una trama lineare. La protagonista è una donna forte che ha seppellito per anni i suoi sentimenti fino a quando arriva Eldric a ricordarle chi è e cosa può fare, a diventare qualcun’altra. E chissà perché i protagonisti maschili di questi libri sono tutti pezzi di gnocchi, qua dobbiamo fare qualcosa, e su!
Approvo come sempre, vi terrà compagnia senza annoiarvi.
Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal