Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Proibito – Serie: Northern Princes Series #1 di Helen Kirkman

Titolo: Proibito

Serie: Northern Princes Series #1

Autore: Helen Kirkman

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Historical romance

Target: +18

Data di pubblicazione: 3 aprile 2023

  • Proibito (Forbidden)
  • Embers

Inghilterra, 716 d.C.
Alla morte del padre, Lady Rowena si ritrova alla mercé di uomini avidi e senza scrupoli che vogliono servirsi di lei, ma lungi dal lasciarsi piegare l’indomita gentildonna trama la sua vendetta. L’occasione si presenta inaspettata in un giorno di mercato, quando uno schiavo in catene la colpisce per l’aura di forza che lo circonda. Sfidando le convenzioni e il buonsenso, Rowena lo compra, offrendogli la libertà in cambio del suo aiuto. Ma l’impresa che lui dovrà portare a termine per tornare libero è quanto mai pericolosa, richiede coraggio indomito, volontà d’acciaio e con ogni probabilità è destinata a fallire. E malgrado l’attrazione fatale che li unisce, lui e Rowena vengono da mondi troppo diversi. Tutto, fra loro, è proibito.

 

 

Il nuovo libro di cui vi parlerò oggi è uno storico dove il “proibito” fa riferimento a parecchi argomenti. Oltre all’innegabile attrazione che scorre fra i due protagonisti, Proibito è il rapporto tra schiavo e padrone, tra una nobile e uno senza arte né parte che deve subire, ubbidire e fare una cosa per la sua padrona se vuole ottenere la libertà.

Wulf è lo schiavo che viene descritto talmente fregno che non capisco come la protagonista non gli sbavi dietro senza ritegno, un Frisio che ha già ucciso a mani nude e che solletica la curiosità di Lady Rowena, anche se lo tratta come una pezza da piedi. In un’Inghilterra medievale, per la precisione nel Wessex del 716 d.C., potere, corruzione, coraggio e anche una buona dose di pazzia, saranno gli ingredienti. Tra di loro scoppia un’attrazione fatale, un hate to love in chiave storica.

Il modo di scrivere dell’autrice è scorrevole, mai noioso in modo da tenere sempre viva l’attenzione del lettore. 

Nel corso del romanzo troveremo una bimba della nostra lady che entra facilmente in sintonia con lo schiavo e Wulf che vede nella nobile una dea degli inferi ma anche una valchiria…

Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio