Recensione: Prometti che resterai – Serie: The Hennington Brothers #1 di Corinne Michaels
Titolo: Prometti che resterai
Autore: Corinne Michaels
Serie: The Hennington Brothers #1
Genere: Romance contemporaneo
Target: 16+
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 8 Luglio 2022
- Prometti che resterai
- Say You Want Me: A Small Town Friends to Lovers Romance
- Say I’m Yours: A Small Town Second Chance Romance
Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità…
La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più.
Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un’unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee.
Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.
Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile.
Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.
Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.
Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.
Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.
Care fenici, voglio parlarvi di un libro di cui avevo delle aspettative molto alte, ma che purtroppo sono state un po’ deluse.
La storia inizia con Presley Benson che dopo aver finito il suo turno di lavoro dalla pasticceria che ha aperto con la cognata, torna a casa. Ad accoglierla il tragico gesto del marito che sconvolgerà tutti gli equilibri della sua vita perfetta.
Rimasta sola, piena di debiti, senza una casa e con due ragazzini scontrosi da crescere, Presley è costretta a tornare nel luogo da dove è scappata: nella sua cittadina natale.
I ricordi del passato la investono e comprende sempre di più perché è voluta andare via. Chiunque incontra non fa altro che rammentarle un nome: Zachary Hennington, il suo grande amore che spera di non incontrare: ma il destino è beffardo.
I due si troveranno faccia a faccia e Zach non perderà occasione per farsi perdonare. Durante il loro chiarimento accade qualcosa che Presley non aveva previsto, un bacio che cambia tutto e fa comprendere a entrambi che forse si sono sempre appartenuti.
“È un bacio allo stesso tempo delicato e rude, lento e veloce. Le mie labbra fremono mentre Zach mi tiene ferma lì.”
Riuscirà il loro amore ad avere una seconda chance?
La nota romantica e la penna dell’autrice ha toccato le corde del mio cuore, peccato che certe parti delle storia non me l’hanno fatto apprezzare come meritava.
Ho amato tanto la forza e la tenacia di Presley. La donna ha celato un segreto a tutti, soprattutto ai propri figli e non è stato semplice per lei stringere i denti e combattere contro certi incubi. Avrei voluto sapere in modo più approfondito perché suo marito Todd ha compiuto quella scelta, si accenna soltanto al motivo e onestamente non regge molto.
“Per quanto proviamo a seppellirli, i segreti vengono sempre a galla.”
E poi c’è la lotta continua con i sentimenti che prova per Zach. Non l’ha mai perdonato, ma è anche vero che non può negare che quello che li lega è forte oggi come diciassette anni prima.
Invece Zachary è un uomo pentito dalla sua scelta. Ma come poteva un ragazzo prendere una decisione tra l’amore e il sogno di una vita? Eppure l’ha fatto, convinto che tutto si sarebbe sistemato per il modo giusto, peccato che non aveva tenuto conto del pensiero di Presley. Lui non mi ha colpito molto, non sempre mantiene la giusta maturità.
“«Non sto dicendo di voler tornare con te, Presley. Voglio dire che non sei pronta a perdonarmi per qualcosa che sai benissimo essere stata la scelta giusta. O, meglio, la scelta che chiunque avrebbe fatto.» Sospiro e chiudo gli occhi. Eccoci di nuovo. «Giusta per te, Zach. È stata la scelta giusta per te. È un tema ricorrente nella mia vita.»”
Ditemi se dopo questa citazione non avete anche voi l’impeto di prenderlo a sberle. In compenso si farà perdonare anche da noi lettrici.
Un altro personaggio che ho apprezzato è Waytt, uno dei fratelli di Zach. Credo che il prossimo volume lo vedrà come protagonista. È riuscito a incuriosirmi così tanto che non vedo l’ora di conoscere meglio la sua storia.