Serie: Le corti di Wyth #1
Autrice: Juliana Haygert
Genere: paranormal fantasy
Editore: Dark Witch Press LLC
Data di pubblicazione: 14 settembre 2024
La serie Le corti di Wyth è composta da:
- Re dell’Inverno vol.1
- vol.2
- vol.3
- vol.4
Il suo regno sta morendo, e lei è la sua unica speranza…
I mostri della Foresta di Tywyll hanno avvelenato la Corte d’Inverno, scatenando una profezia che richiede un sacrificio umano per salvare la terra morente. Determinato a fare tutto il necessario per salvare il suo popolo, il re Cadewyn si avventura nel mondo umano in cerca di una vita insignificante da reclamare.
Amber era abituata al disastro che era la sua vita, ma essere rapita da un pericolosamente affascinante re delle fate e portata in un regno magico è stato il punto più basso, persino per lei. Divisa tra la paura e l’attrazione irresistibile che sente per lui, non può negare il desiderio che arde sotto la superficie.
Ma quando Cade scopre che Amber è la sua compagna predestinata, il re delle fate spietato si trova davanti a una scelta impossibile: sacrificare la donna destinata a lui o lasciare che il suo regno cada.
E con le forze oscure che tramano in segreto all’interno della corte, il sacrificio di Amber potrebbe non essere sufficiente per salvarli tutti.
Re dell’Inverno è un romanzo autoconclusivo di romance paranormale bollente con lieto fine. Ogni libro della serie Le Corti di Wyth presenterà una coppia diversa, con una storia completa e un lieto fine.
Adatto ai lettori 18+ per linguaggio e scene mature.
Bentornate Fenici!
Sapete, ho una predilezione per le storie sui Fae, ovviamente se queste vengono scritte bene e hanno un buon world building, qui siamo a metà e adesso vi spiego meglio.
Cadewyn è il re della Corte d’Inverno e ha una missione: salvare la sua terra e la sua gente dalla maledizione che sta mangiando tutto, case e persone comprese, lanciata dai Tybread, un popolo di mostri. Il solo modo è quello di sacrificare una vita umana, una donna dal cuore puro e altruistico e la scelta cade su Amber.
La sua è un’esistenza difficile, ha appena perso il lavoro e vive con una coinquilina parecchio idiota che deve sempre andare a riprendere dopo le sue notti brave tra alcol e sesso occasionale. La vita di Amber, però, cambia letteralmente quando viene rapita da Cade e portata nel suo regno.
Qui lui le spiega che è destinata a salvare il suo dominio dalla maledizione e, al contrario, le nasconde che per farlo dovrà morire.
Tuttavia, tra i due nasce qualcosa, un sentimento reciproco che sfocia nell’amore ma Cade scopre pure che Amber è la sua compagna predestinata e non può ucciderla, poi…
Non posso mica dirvi come si conclude e, soprattutto, non il colpo di scena finale che vi farà dire, MA DAI?
Come dicevo, ok, non male come libro, carino che si parli dell’inverno una delle mie stagioni preferite, ma… dopo la prima parte della storia la traduzione si perde tra errori di battitura, di consecutio temporum, di parole scritte al singolare anziché al plurale e viceversa, e anche di scambi del colore degli occhi dei protagonisti. Ora non so se sia dovuto a chi ha tradotto o a chi ha fatto l’editing ma, per la miseria, un pochino di attenzione in più quando date alle stampe o fate un ebook per i lettori! Ossia, basta poco e uno non deve bestemmiare ogni volta leggendo.
La storia non è male, solo che cade nei soliti clichés, ma è una lettura che consiglio per evadere dalla solita routine, senza troppe pretese.
Alla prossima
Un saluto dalla Vostra Mal