Recensione libri

Recensione: Re di spade e sangue. King of Battle and Blood di Scarlett St. Clair

Serie: Adrian X Isolde vol.1

Titolo: Re di spade e sangue. King of Battle and Blood

Serie: Adrian X Isolde vol.1

Autrice: Scarlett St. Clair

Genere: Paranormal romance

Editore: Libreria Pienogiorno

Data di pubblicazione: 23 agosto 2023

Età di lettura consigliata: 18+

La serie Adrian X Isolde è composta da:

  • Re di spade e sangue. King of Battle and Blood vol.1
  • Queen of Myth and Monsters (Adrian X Isolde Book 2)(inedito in Italia)

Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?

 

 

Non è il primo libro che leggo di questa autrice e anche questo suo nuovo progetto promette davvero bene!

In Re di spade e sangue c’è tanto odio e tanto amore, tanto desiderio di vendetta ma anche di rivalsa personale; c’è una connessione fra passato e presente che mi è piaciuta molto.

I protagonisti sono ben delineati e caratterizzati da incertezze e fragilità. 

Isolde è una principessa guerriera – adoro questo connubio che da un po’ di tempo ha preso piede – cresciuta solo con il padre e con le convinzioni e credenze che lui e il suo popolo davano per vere. Si tratta di una ragazza caparbia, determinata e con un grande cuore. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e sa difendersi da chi cerca di ostacolarla e di obbligarla a fare qualcosa che non gradisce.

Nel corso del romanzo scopre molto di sé e avviene, in lei, una crescita personale non da poco; purtroppo le varie bugie e sotterfugi in cui si imbatte la mettono piuttosto in crisi ma riesce brillantemente a trovare la forza per affrontare tutte le sfide.

Ho apprezzato molto anche la sua parte più egoista che alle volte manca nei personaggi femminili: difatti non è la tipica eroina che sacrifica tutta se stessa per un bene superiore, o meglio, i sacrifici li compie ma non perde mai di vista la cosa fondamentale e cioè la sua persona.

Adrian è un vampiro molto potente che viene visto da tutti come il cattivo della storia ma dopo aver letto il libro capisco tutte le scelte che lo hanno portato a essere il re. 

Ha un fascino indiscutibile dato dalla sua eleganza e dalla sua intelligenza, la sua prontezza nella risoluzione dei problemi e la sua dolcezza.

La storia è ambientata principalmente tra la corona di Vela (luogo in cui vive Isolde) e Revekka (sede del palazzo in cui vive Adrian), durante la narrazione ci sono dei flashback che ben dispianano le intricate vicende della trama, a dare ancor più supporto al lettore anche la presenza di personaggi secondari. 

La parte spicy è davvero molto presente e ben raccontata anche se, in certe occasioni, non capivo come ci si potesse lasciar prendere dal desiderio considerato tutto il resto.

Mi è piaciuta molto, anche, la parte un po’ splatter e violenta e ho amato alla follia i tradimenti e le congiure

Il finale è una bomba! Nelle ultime pagine, infatti, si risolvono alcuni misteri che mi portavo avanti da parecchi capitoli, ovviamente si creano nuove domande e nuovi intrighi che non vedo l’ora di scoprire nel prossimo volume. Quattro sono i possibili traditori e non vedo l’ora di venirne a capo! 

Hot 🔥: tantissime scene spicy
Sentimento ❤️: personaggi caratterizzati da incertezze e fragilità , affascinanti e con una dolcezza a volte nascosta
Violenza ⚔️: presenti scene splatter e violente

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio