Recensione: Resta con me – Serie: Stay with me #1 di Nicole Fiorina
Titolo: Resta con me
Serie: Stay with me #1
Autore: Nicole Fiorina
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: new adult romance
Target: +18
Data di pubblicazione: 15 luglio 2022
- Resta con me
- Quando non sono con te
- Ora apri gli occhi
In un disperato tentativo di salvare la diciannovenne Mia da sé stessa, la ragazza viene trasferita alla Dolor University, un riformatorio nel Regno Unito che ospita ragazzi problematici e pericolosi, che vedono le istituzioni private come il loro personale parco giochi.
A Mia non importa. Dovrebbe provare delle emozioni per curarsene.
Invece, l’unica cosa di cui è capace è tenere la testa bassa, ignorare chiunque, e cercare di sopravvivere ai prossimi due anni.
Finché non incontra Ollie Masters. Con gli occhi verdi, i tatuaggi e la voce di un poeta, Mia ne rimane subito attratta.
Ma a causa delle sue tendenze sociopatiche, sa che la cosa può finire solo in due modi. Sarà lui a liberarla dal suo passato, o sarà lei a distruggerlo?
Resta con me è il primo libro della trilogia di Nicole Fiorina edita Heartbeat edizioni. Mi aspettavo che non sarebbe stata una lettura semplice, ma certo non sospettavo di trovarmi davanti a una storia tanto complessa ed emotivamente coinvolgente.
Non vi mentirò, ci ho messo un po’ a buttare giù la recensione, perché questa serie tocca corde inaspettate dentro di me, agitando delle sensazioni profonde e crude che mi hanno spiazzata e obbligata a fare più pause nel corso della lettura.
Mia ha diciannove anni e non prova alcuna emozione, arriva alla Dolor University, un riformatorio nel Regno Unito che ospita ragazzi problematici e pericolosi, come ultima spiaggia per riprendere in mano il proprio destino.
Durante la lettura scopriamo questa protagonista scena dopo scena, la vediamo crescere, o meglio rinascere, dal punto di vista emotivo, grazie alle interazioni che avrà con i personaggi secondari. Ma, soprattutto, ricomincerà a “sentire” grazie a Ollie, il quale è emotivamente il suo esatto contrario: dove lei è fredda razionalità, lui è puro istinto. Due opposti che inevitabilmente si attrarranno e staremo a vedere se si completeranno o se si distruggeranno a vicenda.
Siamo davanti a una lettura in cui tristezza e angoscia si alternano a turbamenti e gioia, e il carico emotivo a cui va incontro il lettore non è indifferente. Preparatevi perché sarà una montagna russa di emozioni e colpi di scena!
Il romanzo non è autoconclusivo, ma un plauso va alla casa editrice per aver pubblicato a stretto giro tutti i volumi.
Lo stile è scorrevole e fluido; i personaggi costruiti molto bene e tutti aderenti al contesto in cui si trovano.
Come già sapete, amo il doppio pov (punto di vista) in prima persona e in questo libro è straordinariamente coerente con il personaggio a cui appartiene, permettendoci di conoscere la storia a trecentosessanta gradi, nel bene e nel male.