Recensione: “Resti perfetti” di Helen Fields
Buongiorno care fenicette oggi la nostra Dasys Ivy Silver Violet a recensito per noi il libro “Resti perfetti” di Helen Fields
Ed ecco a voi il primo sconvolgente caso dell’ispettore Luc Callanach. Appena trasferitosi a Edimburgo nel suo nuovo ufficio, si ritrova per le mani il caso di una donna scomparsa che si trasforma in un’indagine per omicidio. L’ispettore Callanach ha lasciato una promettente carriera all’Interpol ed è pronto a mettersi alla prova con la sua nuova squadra, ma purtroppo l’indagine che lo aspetta è molto diversa da qualunque sfida abbia mai affrontato prima d’ora.
Questo libro mi ha completamente catturata in un vortice di emozioni e suspense, l’ho letto tutto d’un fiato e, quando non potevo proseguire nel girare le pagine, non vedevo l’ora di poter ricominciare a farlo. La scrittura è scorrevole e piacevole, si rimane incollati ad ogni singola parola. Si rimane affascinati dall’ispettore Callanach e dalla sua collega, l’ispettrice Ava Turner; questo charme di entrambi rende ancora più reale la storia, che risulta avvincente. Quando pensi di aver intuito una cosa, ed è capitato a un certo punto della narrazione, la scrittrice è stata così abile da farti credere di aver sbagliato, per poi scoprire che in realtà avevi visto giusto.
Le descrizioni son dettagliate, quel tanto che basta da non essere troppo minuziose e quindi noiose e pesanti. Tutto lascia spazio all’immaginazione, proiettando le scene, i personaggi e le loro espressioni del viso nella nostra mente, donandoci l’opportunità di dirigere la regia del film del libro nella nostra testa.
In un certo momento della storia le emozioni sono diventate troppo intense, tanto da farmi quasi commuovere e sentire le lacrime pronte a uscire, e in quel momento il mio obiettivo era solo quello di arrivare alla fine del libro e sperare tutto per il meglio. E lui, l’ispettore Callanach, non ha deluso le mie aspettative, in nessun modo, né come uomo né come detective. A questo punto aspetto con trepida attesa le sue prossime avventure, per poter di nuovo assaporare, leggendo parola dopo parola, il suo personaggio.
Se amate i thriller questo libro non può mancare nella vostra collezione di storie travolgenti, ma lo consiglio anche a chi desidera un primo approccio con il genere.