Serie:
Autrice: Paola Garbarino
Genere: contemporary romance
Editore: self
Data di pubblicazione:3 ottobre 2024
La serie
è composta da:- Recensione vol.1—->
- Royal Tale di Paola Garbarino vol.2
- Royal Collision di Martina Pirone vol.3
- Royal Promise di Deborah . P. Cumberbatch e Elvereth Ahn vol.4 (in uscita il 5 dicembre 2024)
Una famiglia. Una corona. 7 autrici. 6 romanzi
“Quando ami qualcuno gli dai il potere di salvarti. O di distruggerti.”
Mi chiamo Keenan Knight, vivo in una città meravigliosa come Londra, ho un bel gruppo di amici, ragazze che mi desiderano, suono love metal in una band e il mio sogno è entrare nella prestigiosa Royal Academy of Music.
Niente mi appassiona come la musica, almeno fino a quando i miei occhi non si posano su una certa ragazza dai capelli rossi, bella come un angelo, che però mi guarda come se fossi il suo demone personale. Una che sogna il Principe Azzurro ma non crede nel lieto fine, una che starà qui solo per un semestre di studio, una che mi propone l’assurdo patto di non innamorarci. Come se i sentimenti non andassero dove vogliono.
Mi chiamo Elan Kelly, sogno di diventare costumista per il Cinema e studio al Fashion College. Vivo nell’area dei domestici del Palazzo Reale di Fiann. Sono perdutamente innamorata di Sua Altezza Reale il principe Alexander McLochlann ma mi ritrovo coinvolta in una strana storia con un ragazzo che sembra il Cavaliere Nero.
Voglio credere nelle fiabe, sono le fiabe che non credono in me.
Oppure sono io che mi sono innamorata del principe sbagliato.
Dall’autrice di bestseller Amazon come BABY DON’T CRY e CRAZY FOR YOU, il secondo volume della ROYAL SERIES che sta appassionando migliaia di lettori.
Bentornati nel Regno di Fiann!
Oggi vi parlo del secondo volume della Royal Series che vede protagonisti Keenan Knight, musicista di Londra che suona love metal, e Elan Kelly, abitante di Fiann che sogna di diventare costumista per il cinema e fin da bambina ha desiderato sposare Alexander, l’erede al trono del suo paese .
Entrambi hanno un obiettivo da realizzare e sono pronti a dare il massimo per farcela. A volte, però, la vita ti stupisce e i piani vanno a monte, sta a noi riuscire a adattarci e prosperare.
Keenan ci riesce, nonostante la novità che lo riguarda non sia accolta bene da tutte le persone che fanno parte della sua vita. Eppure, per comprendere pienamente perché il nostro protagonista si trova dov’è, l’autrice ha pensato di mostrarci una buona fetta di passato attraverso gli occhi di chi, quel passato, l’ha vissuto e costruito (o distrutto, a seconda delle prospettive).
Sullo sfondo continua a svilupparsi la sottotrama suspense, la mia curiosità continua a essere stuzzicata da alcuni dei personaggi secondari.
Questo volume ha avuto il compito difficile di raccontare passato e presente, non un amore soltanto, ma due, molto diversi tra loro, e anche la nuova vita che rischia di travolgere il giovane Keenan. L’ho trovato, forse, un po’ lungo, ma capisco le scelte che hanno portato l’autrice a sviluppare tutti questi aspetti della storia.
Lo stile è piacevole, il doppio pov in prima persona ci permette di conoscere dubbi, emozioni e insicurezze dei protagonisti.
Di certo, Paola Garbarino è stata molto brava a inserire un secondo amore, che, secondo me, avrebbe meritato una novella tutta sua, e continuerò, senza dubbio, a leggere la serie.