Recensione: Rules – Serie: Johns Hopkins Medical Series#3 di Sarah Rivera
Titolo RULES
Serie: Johns Hopkins Medical Series#3
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self publishing
Data di uscita: 27 maggio 2022
Genere: Contemporary Romance, Medical Romance
Editore: Self Publishing
Numero pagine 250 circa
Formati: Ebook e Cartaceo con copertina flessibile
Prezzo: 2,99€ ebook
Per il cartaceo il prezzo potrà variare in base ai costi di stampa
e verrà fissato al momento della pubblicazione
Progetto grafico: Shine Editing
Cover Model: Marco Palma IG @marcolino30
Il successo deriva da due fattori: ambizione e costanza. Questo è ciò che contraddistingue il dottor Emanuel Ferrari, giovane neurochirurgo di origini italiane che ambisce a essere primario in uno degli ospedali migliori al mondo: il Johns Hopkins. La sua carriera è in ascesa e non sembra conoscere una battuta d’arresto.
Quando metterà piede al JH le sue certezze inizieranno a sgretolarsi, a partire dalle fondamenta.
Una regina algida e bellissima invaderà i suoi pensieri e le sue sicurezze si dissolveranno, perché il loro legame è quanto di più sbagliato possa esserci.
Il prezzo da pagare per lei sarà altissimo e i compromessi inimmaginabili. Nel momento della resa dei conti riuscirà Emanuel a liberare la sovrana del suo cuore dal castello in cui si è barricata?
Ben trovate, care Fenici quest’oggi parleremo del terzo volume della J.H. Series, un medical con dei protagonisti a tutto tondo sicuramente pieno di colpi scena.
Nel competitivo ambiente medico di Baltimora, fa il suo ingresso al Johns Hopkins Hospital, il dottor Emanuel Ferrari. Giovane e avvenente vanta un curriculum davvero notevole; il suo successo è frutto di duri anni di lavoro. Di umili origini, orfano di padre, ha da sempre due sogni nel cassetto: diventare proprietario di una Ferrari e intraprendere la professione medica. Proprio quando sembra filare tutto liscio e la nomina dei suoi sogni arriva, un ostacolo imprevisto si frappone tra lui e la sua carriera: Lea Myers.
Lea dirige il centro di neurochirurgia con il pugno di ferro. Bellissima e algida regina, detiene uno dei ruoli più prestigiosi nel suo ambiente; con un matrimonio ormai tiepido e due figli piccoli, si barcamena tra i suoi gravosi compiti. Purtroppo, venendo a mancare il suo fidato braccio destro per una nuova nomina, si vede costretta a trovare un sostituto che sappia seguire le sue disposizioni alla lettera ed Emanuel Ferrari è perfetto per quel ruolo. Al loro primo incontro guardandolo negli occhi, capirà di aver fatto un terribile errore.
In questo nuovo romance l’autrice si reinventa, cambiando punto di vista e regalandoci uno stile diverso rispetto a quello a cui siamo abituate. Più fresco e leggero, crescendo nella costruzione building narrativa e ritrovando quelle tonalità più intense dei suoi lavori maturi. I personaggi arrivano dritti al cuore, sono descritti in tutte le loro sfaccettature, con un’intensità non indifferente. Tra le righe è palpabile la passione di chi scrive, l’intensità con il quale ha vergato la carta, parlando di tematiche care e difficili da trattare. Nei protagonisti l’uomo e la donna lasciano posto al medico, che per lunghe ore lotta in sala operatoria per salvare la vita dei suoi pazienti. Il peso del fallimento che grava sulle loro spalle, investe pensieri e sensazioni facendone i conti giorno dopo giorno. Questa storia è un romance intenso come quelli a cui la Rivera ci ha abituato, ma soprattutto è uno spaccato di scelte di vita che tutti non sarebbero in grado di sostenere.
Ho amato molto Emanuel: passionale, raffinato e scaltro, ma anche a suo modo così semplice e naturale. Ho apprezzato che in questo caso fosse la donna l’elemento con qualche anno in più, e manifestasse la ritrosia data dall’etica. Insomma una storia veramente ben congegnata, anche nei colpi di scena finali.
Vi invito a leggere questo terzo volume assicurandovi che ne vedrete delle belle.
A presto, Fenici e buona lettura.