Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libri

Recensione: Sangue di Strega: Le Streghe di Temperance Serie n. 2 Vol. n. 1 di October Avalon

 

Titolo: Sangue di Strega

Serie: Le Streghe di Temperance Vol. Speciale n.1

Autore: October Avalon 

Editore: Self publishing 

 

 

Heaven Matthews Blake è una strega nata senza poteri e cresciuta circondata da lupi mannari, streghe, cacciatori e perfino demoni. I suoi familiari hanno tanto potere che potrebbero dominare il mondo, o parte di esso, ma dedicano la loro vita a tenere a bada i demoni, respingere il diavolo ed eliminare i lupi mannari fuori controllo.

Heaven desidera con tutto il cuore essere una strega, come le sue antenate, invece è una “signorina nessuno” che si accontenta di leggere storie sulle streghe nei libri e ascoltare le gesta eroiche che hanno compiuto sua madre, sua sorella e tutte le altre della stirpe Matthews, poiché – anche se nelle sue vene scorre sangue di strega – lei risulta essere immune a entrambe le maledizioni che hanno colpito la sua famiglia.

Lucifero, “Il portatore di Luce”, era l’Arcangelo più bello e splendente, quello più vicino a Dio, che peccò di superbia e si ribellò al suo potere e per questo fu condannato a vivere nella dannazione eterna, diventando il Re dell’Inferno.

Sulla costa settentrionale del Massachusetts, tra Boston e Salem, sorge Temperance una cittadina circondata da boschi e montagne.
Ma a Temperence nulla è come sembra…
perché nasconde la porta dell’Inferno!
Streghe,
Lupi Mannari,
Demoni.
Una eterna lotta tra Bene e Male.

Mentre il richiamo del Vero Amore si fa più pressante in Heaven, la magia si risveglia e il suo destino si lega indissolubilmente a quello di Lucifero.

Cosa succede quando Inferno e Paradiso s’incontrano?
Cosa sacrificheresti di te per salvare il Vero Amore?

Sangue di Strega è il primo volume speciale della serie n. 2 Paranormal Romance Le Streghe di Temperance e comprende i seguenti volumi:
Sangue di Strega Vol. 1
Paradiso Oscuro Vol. 2
La Custode delle Anime Vol. 3
Il Canto delle Streghe Vol. 4
Tra le Braccia del Lupo Vol. 5
Una Rosa per l’Apocalisse Vol. 6
L’Alba del Vero Amore Vol. 7 Finale di serie

 

 

 

“Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è

sostanza divina.

Chi ama non conosce morte, perché l’amore fa rinascere la vita nella

divinità.”

Emily Dickinson

 

 

Il fascino della stregoneria torna a incantarci con la sua vita piena di magia. Ambientato in un mondo di streghe, demoni, licantropi e cacciatori di lupi mannari, a questo libro non manca proprio nulla per farci immergere nella famiglia Matthews Blake. 

 

Fin dai tempi antichi, le streghe Matthews hanno protetto il mondo dalle forze del male, e sono riuscite con i loro enormi poteri a tenere il Diavolo oltre la porta dell’inferno, impedendogli così di arrivare alla terra. 

 

La storia ha inizio vent’anni fa, durante la lotta nella quale Lucifero è stato confinato per l’ennesima volta e in cui tutti i guerrieri hanno subito delle perdite. È la lotta finale in cui viene chiusa la porta per sempre, o almeno, così credono. 

Ciò è essenziale per capire perché la nostra protagonista, Heaven Matthews Blake, sia l’unica strega nella sua famiglia senza poteri; questa sua spiazzante normalità è il  fardello più pesante, poiché la fa sentire anormale in una famiglia che di normale non ha nulla. 

Heaven soffre la mancanza di poteri. Se almeno avesse ereditato la licantropia dal padre si sentirebbe meno guasta… ma la sfiga fa parte di lei. 

È una ragazza che trova il suo posto isolandosi e immergendosi completamente nei suoi amati romanzi, anche se ha intorno a lei molta gente che la ama e la protegge. 

 

Due figure importanti sono le cugine coetanee di Haeven, Star e Halsey, che ci faranno sorridere e daranno al lettore la sensazione di tornare adolescenti con i loro dialoghi a volte infantili. 

Questo aspetto non mi ha infastidito, ma ha reso chiaro che il libro è scritto per un pubblico di adolescenti che apprezzerebbero i dialoghi più di me, che in alcuni casi ho trovato immaturi.

 

Il temutissimo Lucifero è l’altro protagonista onnipresente della storia. Non c’è una descrizione dettagliata dell’angelo caduto, ma con le sue provocazioni a Haeven mi è diventato subito simpatico (è sbagliato, secondo voi, trovare simpatico il Diavolo?). Le sue battutine per farle saltare i nervi la irritano ma l’attrazione che la giovane sente per i sotterranei che una volta ospitavano la bocca dell’inferno è forte. È chiara così, fin dall’inizio, che la connessione tra Heaven e Lucifero è più potente di quanto possano gestire. 

 

Cosa deciderà Heaven, quando il peggiore emissario del male le offrirà la cosa che desidera di più al mondo? Cosa vorrà lui in cambio?

 

Il libro scorre bene e la scrittura è piacevole. Non ho trovato punti morti anche grazie al gran numero di personaggi che ci permette di seguire la vicenda da vari punti di vista, aiutandoci a capire i fatti di un mondo rappresentato in maniera chiara e intuitiva. 

Cosa che ho apprezzato molto. 

 

Il finale ci lascia in sospeso, ma questo l’avevo immaginato quando ho letto quel “Vol. n.1” sulla copertina. 

 

Di certo mi è piaciuta la storia e continuerò volentieri la saga della diciottenne Haeven, che brama più di ogni cosa al mondo i poteri che le sono stati negati per tutta la vita.

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio