Titolo: Scegliendo Theo
Serie: Clecaniana libro 1
Autore: Victoria Aveline
Genere: romanzo sci fi spicy
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2023
Età di lettura consigliata: +18
La serie Clecaniana è composta da:
- Scegliendo Theo
- Liberando Luka—>Recensione
Un rapimento alieno è solo l’inizio dei problemi di Jade. Per fortuna i suoi salvatori, appartenenti a una razza aliena conosciuta come i Clecaniani, sono disposti a proteggerla ma lei deve rimanere sul loro pianeta per un anno e rispettare le regole della loro cultura, che includono la scelta di un marito. Jade all’inizio rifiuta ma poi decide di stare al gioco finché non riuscirà a trovare un modo per tornare sulla Terra.
Theo, un mercenario pieno di cicatrici che predilige una vita di solitudine, rimane sbalordito quando Jade lo sceglie come marito. Dopo essere stato scartato per anni non avrebbe mai immaginato di essere scelto, pensiero che non aveva sfiorato neanche gli altri Clecaniani. Ci può essere solo una spiegazione… quella donna formosa e seducente deve essere una spia, quindi Theo è determinato a farle saltare la copertura con ogni mezzo a sua disposizione.
Quando Jade e Theo sono costretti a passare del tempo insieme la chimica che si crea tra loro è inarrestabile, però nessuno dei due può permettersi di innamorarsi, soprattutto perché Jade sembra decisa a tornare a casa. Dopo tutto, non può rimanere su quel pianeta alieno, vero?
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di questo libro che fa parte di una dilogia al momento, anche se so che si tratta di una serie molto più lunga e corposa. Jade, la nostra protagonista, viene rapita da alieni rettiliani (in un primo momento ho pensato a Visitors). Sarà poi lasciata alla deriva nello spazio fino ad arrivare su Clecania, un pianeta evoluto dove dovrà restare per un anno prima di poter tornare sulla terra.
Per vivere lì, deve avere un marito che la proteggerà e le darà tutto. In questo mondo sono le donne a detenere il potere anche se in un primo momento sembra che viga il patriarcato. Dopo un’epidemia, ci sono più donne che uomini ed è per quello che esistono i matrimoni diversi dagli accoppiamenti, dove si riconosce il proprio compagno che sarà per tutta la vita.
A differenza delle donne umane che possono fare sesso liberamente, alle Clecaniane è permesso una sola volta al giorno.
Theo è il prescelto di Jade, un grosso alieno con cicatrici sul corpo, occhi verdi intensi e un’aura animalesca che tutti rifiutano ma che lei brama. Dapprima sono un enemies to lovers, dove lei tenta di fuggire, poi però cerca di trarre più vantaggi possibili da tutto quello che ha di nuovo. Si sa, paese che vai usanza che trovi no? Ma non ha fatto i conti con l’amore. Ebbene sì, la nostra protagonista si innamora del bell’alieno ed è ricambiata, anche se lui rifiuta la cosa in quanto è sempre stato solo e rifiutato, perché è un mezzosangue.
Sono l’uomo più felice del pianeta. Ti amo con un’intensità che non credevo possibile e allo stesso tempo sento il mio amore per te e per nostra figlia crescere ogni giorno che passa.
Un’altra autrice che non conoscevo e che mi ha piacevolmente colpita. Questo è un libro che si legge senza troppi problemi, scorrevole e ben scritto. Jade, come tutti gli esseri umani, tenta sempre la fuga e non vuole stare in un posto diverso, in questo caso un pianeta alieno, anche se poi deve ricredersi. Capisce i costumi e ok, si innamora di quel bel “fregno“ di Theo. Il nostro grosso alieno è sempre stato solo, disprezzato, ma chiamato per il suo lavoro di mercenario, il migliore nel suo campo, il più letale; fino a quando non avrà con se la piccola umana dai capelli rossi che sconvolgerà la sua vita.
Promosso.