Recensione libri

Recensione: Se mi vuoi provaci tu di Azzurra Sichera

Titolo: Se mi vuoi provaci tu

Autore: Azzurra Sichera

Editrice: Harper Collins Italia

Genere: Romance contemporaneo

Target: +16

Date di uscite:
Disp. in edicola: 24 febbraio 2023
Disp. sullo shop: 19 gennaio 2023
Disp. negli store: 15 Febbraio 2023

Mai come in questo caso, aprire il cuore vorrà dire scrivere una nuova storia.
Emma Keller lavora in una casa editrice come correttrice di bozze, ma il suo capo le assegna un incarico diverso: dovrà affiancare, nella stesura di un libro, Christopher Parker, il fondatore di Se mi vuoi provaci tu, un sito Internet che ha raggiunto un incredibile successo tra gli uomini stanchi di dover fare sempre la prima mossa e magari ricevere un due di picche. Ma cosa succederà quando Emma gli proporrà una scommessa, convinta di poter riscrivere le teorie di Christopher sul corteggiamento? E quando inizierà a fargli domande alle quali lui non vuole rispondere, per tenere ben nascosto un segreto?

Se mi vuoi provaci tu è il fenomeno social del momento: milioni di visualizzazioni su YouTube e tik tok. L’idea geniale? Gli uomini vogliono essere corteggiati, diventare prede e non essere più cacciatori, smettere di provare a inseguire una donna e inventarsi idee originali per un appuntamento galante. Ora tocca al gentil sesso farsi avanti e a provare a conquistare colui che ha accesso il loro interesse.

E a chi viene dato l’incarico di scrivere la biografia dell’uomo del momento, ideatore del sito che ha raggiunto un altissimo numero di fautori? A Emma Keller, che di questo fenomeno, lei che è tutt’altro che social, non aveva mai sentito parlare. È per lei l’occasione che aspettava per emergere, per smettere di essere “solo” una correttrice di bozze, quella sempre insicura nella vita come sul lavoro. Non aiuta molto che Christopher Parker, l’uomo con cui dovrà trascorrere del tempo per riuscire a tirargli fuori le informazioni necessarie per scrivere la sua storia, sia di una  bellezza che le toglie il fiato.

 

“Il sorriso di Christopher Parker rientra nella categoria annebbiamento capacità mentali. Le mie, per intenderci.”

 

A Emma basta uno sguardo per sentirsi attratta da lui, e le scaramucce verbali tra loro non fanno altro che alimentare la frizzante elettricità che si crea non appena sono vicini.

“… sono certa che abbia già capito che il suo sguardo mi rende vulnerabile e allo stesso tempo mi fa sentire seducente. Voglio che mi guardi, così come io faccio con lui, perché ci è concesso solo questo.”

 

Dopo anni in cui tutti l’hanno fatta sentire inadeguata, mai abbastanza brava, bella o interessante, Christopher la guarda come se non avesse mai visto niente di più affascinante, le parla e la ascolta, per davvero. E lui, l’influenzer più famoso del web, cosa pensa di Emma?

“Oddio, ma che mi prende? Perché faccio pensieri di questo tipo su una donna che ho visto, quante? Tre volte? Abbiamo parlato a malapena e non so nulla di lei, eppure sto qui a fantasticare di farci sesso e allo stesso tempo di essere talmente in intimità con lei da sapere dove soffre il solletico.”

 

Tra loro ci sono scintille, discussioni, litigate ma anche tanta, tanta attrazione irrefrenabile.

Azzurra Sichera è, senza dubbio, tra le firme più brillanti e talentuose della narrativa rosa contemporanea. Questo suo terzo romanzo è sfavillante di colori, emozioni, humour e romanticismo, senza dimenticare una bella dose di sensualità che dà pepe alla storia. Una commedia romantica effervescente e trascinante, che strappa sorrisi, dà il batticuore e rende, con una scrittura splendida, vivida ogni scena. Come essere davanti a un bel film. Scoppiettante, vivace e imperdibile.

“Baciare Christopher Parker è molto meglio di quanto avessi immaginato. I suoi baci sono la prima lettera di un nuovo capitolo. Sono il preludio, l’attesa. Ma sono anche il punto alla fine di una frase. La voglia di continuare e di non fermarsi, nemmeno per riprendere fiato.”

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio