Recensione: Sebastian – Serie: Gli eredi perduti di Pembrook #1 di Lorraine Heath
Titolo: Sebastian
Serie: Gli eredi perduti di Pembrook #1
Autore: Lorraine Heath
Genere: Regency
Editore: HarperCollins Italia
Target: Adatto a tutti
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2023
- Sebastian
- Tristan
- Rafe
Gli eredi perduti di Pembrook 1
Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita.
Inghilterra, 1856
Sebastian Easton ha giurato di vendicarsi dell’uomo che gli ha portato via la giovinezza e il titolo, e per molto tempo questo è stato l’unico obiettivo che gli ha permesso di tirare avanti. Ma una volta a Londra, dopo essere stato riconosciuto legittimo Duca di Keswick, scopre di non aver dimenticato la coraggiosa fanciulla che ha rischiato la vita per salvare lui e i suoi fratelli da morte certa. L’amore che li legava in passato non si è affievolito… solo che Lady Mary Wynne-Jones ormai è promessa a un altro.
Carissime fenici, ancora una volta sono lieta di potervi consigliare un Regency che mi ha appassionato molto.
Sebastian, il Duca di Keswick, ha vissuto gli ultimi dodici anni della propria vita con un enorme fardello addosso: essere il colpevole della vita infausta che hanno dovuto vivere i suoi due fratelli, il gemello Tristan e il piccolo Rafe. Proprio così, a differenza dei Lord cresciuti tra ricchezze e agi, i fratelli Easton, per fuggire al malefico piano ordito dallo zio, sono costretti a fuggire via; provvidenziale è l’aiuto di Lady Mary Wynne-Jones, amica del cuore del nostro protagonista. Il giovane Duca quella tragica notte si separa dai fratelli e dall’amica, con la promessa che si sarebbero rivisti dopo dieci anni esatti. Ma il destino aveva ben altri piani per tutti loro, poiché s’incontreranno solo dodici anni dopo, tutti spinti dalla comune voglia di vendicarsi dello zio usurpatore. Inoltre, le vicende di Tristan e Rafe verranno narrate nei dettagli nei due volumi successivi della serie.
Neanche Lady Mary, già promessa sposa a un altro, ha mai dimenticato il primo e unico amore che, nel suo cuore, ha sempre saputo sarebbe tornato da lei prima o poi.
Inutile dire che il ritorno inaspettato degli Easton ha destato non poco scalpore tra i salotti del bel mondo londinese e, di certo, i giovani non pensavano di venir accolti con tanto astio dopo tutto quello a cui avevano dovuto rinunciare.
Riusciranno i tre a rientrare tra le grazie della spietata società della City, che non perdona nessuno scandalo? Sebastian ricorderà ancora l’amica d’infanzia a cui deve la propria vita e quella dei fratelli? Tutte queste domande troveranno risposta al momento giusto, in una lettura scorrevole che vi terrà incollati sino all’ultima pagina.